Queste sono le ristampe che fanno davvero felici chi come me è appassionato di hard rock ed aor. Takara, l'ex band di Jeff Scott Soto, è uno di quei monicker che oggigiorno non è tanto preso in considerazione e tantomeno non viene maiaffiancato ai grandi nomi del genere.
Eternal Faith vide la luce nel 1993 proprio nel periodo di discesa dell'hard rock (parlo del successo del genere, non della qualità dei lavori) e fu proprio questa l'unica sfortuna che i Takara hanno subito. In linea generale il disco giusto al momento sbagliato e nonostante ciò, la band riuscì comunque ad avere un buon successo con hits come "Spotlight", Two Hearts", "Restless Heart", "Colors Fade", e "Passions of the Heart". Arrivarono nelle chart di Burrn al sedicesimo posto e nelle charts europee all'ottavo posto.
I Takara partirono proprio alla grande con questo Eternal Flame, un lavoro di purissimo hard rock tirato dall'inizio alla fine che rispetta tutti i canoni delle produzioni di fine anni '80 (proprio la produzione è ad opera dello stacanovista Soto). Non manca nulla, dalle ottime tastiere, ad opera sempre di Mr Soto, ai cori possenti ed aggressivi; a completare la lineup dei Takara troviamo alla chitarra Neal M. Grusky, al basso Gary Schitt e alla batteria Robert A. Duda.
Grandissimo come sempre Soto che, come nei Talisman, è capace di stucchevoli ed emozionanti interpretazioni, forse una delle sue migliori performance di sempre.
Ritengo Eternal Faith fondamentale per i fans di Soto e per tutti gli amatori dell'hard rock con gli attributi...... uno dei classici del genere.
Unica nota di demerito è la ristampa in se stessa, magari se fosse stata un po' più curata avrebbe meritato l'otto pieno.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?