Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1983
Durata:46 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. WHERE EAGLES DARE
  2. REVELATIONS
  3. FLIGHT OF ICARUS
  4. DIE WITH YOUR BOOTS ON
  5. THE TROOPER
  6. STILL LIFE
  7. QUEST FOR FIRE
  8. SUN AND STEEL
  9. TO TAME A LAND

Line up

  • Bruce Dickinson: vocals
  • Dave Murray: guitars
  • Adrian Smith: guitars
  • Steve Harris: bass
  • Nicko McBrain: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

02 gen 2008
Avatar
incerto

anche se in questo album ci sono i brani da me preferiti dei maiden, ci sono anche i peggiori: die with your boots on e tutto il lato B eccetto the trooper. l'esordio di nicko è poderoso, i pezzi sono più adatti alla voce di bruce, anche se il disco sembra un capolavoro incompiuto .... basterà pazientare qualche mese. dal vivo, i pezzi vecchi vanno quasi in soffitta, visto che il buon dickinson non riesce proprio a farli suoi e running free con nicko ai tamburi sembra suonata al rallentatore.

10 ott 2012
Avatar
il mio preferito

il mio disco preferito dei maiden... bella produzione,bella scelta di suoni, pezzi memorabili...

25 apr 2014
Avatar
Iron Maiden - Piece of mind

Quarto album sapientemente articolato tra doom e speed metal con progressioni armoniche autorevoli abbellite dall'incomparabile e potente voce dell'ex Samson,B.Dickinson.Qua e la' c'e' qualche imperfezione in fase di composizione,(la barbosa Die with your boots on;la prolissa To tame a land)pero' esemplari nei singoli Flight of Icarus e The trooper.Le tematiche delle canzoni sono ispirate a films e libri di successo,formulando ideologie proprie dell'apocalisse.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.