Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1984
Durata:50 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. ACES HIGH
  2. 2 MINUTES TO MIDNIGHT
  3. LOSFER WORDS (BIG 'ORRA)
  4. FLASH OF THE BLADE
  5. THE DUELLISTS
  6. BACK IN THE VILLAGE
  7. POWERSLAVE
  8. RIME OF THE ANCIENT MARINER

Line up

  • Bruce Dickinson: vocals
  • Steve Harris: bass
  • David Murray: guitars
  • Adrian Smith: guitars
  • Nick McBrain: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

02 gen 2008
Avatar
eccoci!

finalmente, il capolavoro! tolti the duellists e uno strumentale anonimo, un disco gigantesco! il gruppo ha raggiunto un equilibrio perfetto: veloce ma non troppo, lento ma pesante, lungo e mai noioso. il lato B da sentire fino allo sfinimento (da back in the village al vecchio marinaio!), l'incipit strepitoso (aces high e two minutes). a questi livelli, purtroppo, non torneranno più. ma questo è un album che ha modificato i gusti musicali di tanti ragazzi. da imparare a memoria!

07 gen 2008
Avatar
sempre grandi Iron!

non assegno il massimo dei voti solo per via della non proprio riuscitissima strumentale LOSFER WORDS (BIG 'ORRA), mentre x il resto c'è solo da ascoltare e godere tra Aces High, 2 minutes to midnight, la title-track e la lunga,immensa,maestosa Rime Of The Ancient Mariner! Stratosferica la produzione,soprattutto se pensiamo che è un disco del 1984,e ottima la prova di tutti i musicisti. UP THE IRONS!

31 lug 2008
Avatar
Storico

L'album apice dei Maiden, ricco di pezzi entrati nella storia che 'la vergine di ferro' propone in tutti i live anche oggi, segno che un album del genere ha segnato la loro carriera e perchè no, anche la storia del metal.

25 apr 2014
Avatar
Iron Maiden - Powerslave

Il bravissimo(dietro la consolle) Martin Birch ha voluto stavolta puntare ad un sound piu' fresco(le registrazioni si tennero alle Bahamas...) grezzo,energico e divertente!(A parte i testi,descrizioni empiriche di eventi storici).Un lavoro costruito su strofe ritmiche vertiginose(Flash of the blade) con sprazzi allo sperimentalismo(Back in the village) - qualche eccezione? Proprio la monumentale e sfarzosa Powerslave -Sicuramente fra i miglior albums Heavy Metal del 1984.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.