Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2007
Durata:46 min.
Etichetta:Twilight
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. HELL IN ALL IT'S GLORY
  2. VOID
  3. THE FACELESS GOD
  4. MONUMENTS
  5. PURIFICATION
  6. GREATER THEN ALL GODS
  7. WADING THROUGH CHRISTIAN BLOOD
  8. GATHERING OF SOULS
  9. OF FIRE AND SHADOWS

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Questi Morkriket provengono dalla fredda Germania e come facilmente intuibile dando una fugace occhiata alla copertina non possono che suonare del marcio Black Metal. Hellwards è il terzo disco e si manifesta come la loro migliore produzione sino ad ora, il tutto composto, suonato e registrato in onore dei mostri sacri del genere, soprattutto in riferimento ai Darkthrone dei tempi migliori, ai Gorgoroth e via discorrendo, originalità? Nemmeno se vi ammazzate. Malgrado questo l’album ha dalla sua parte un pregio fondamentale, si lascia ascoltare facilmente senza mai annoiare.
Tutte le canzoni in un modo o nell’altro si rendono facilmente memorizzabili grazie a dei riffs orecchiabili e battaglieri, molto semplici e lineari, ma allo stesso tempo efficaci, e qui cito Greater Than All Gods e Wading Through Christian Blood, nella prima in alcuni momenti sono udibili anche riffs di scuola tipicamente ottantina.
Per tutto il resto la lezione la conoscete pure troppo forse. Face painting a ‘mazzetta’ e chiodi alti venti centimetri, foto session in bianco e nero affogati nella neve e un anticristianesimo battagliero e guerraiolo chiudono il cerchio.
Per quanta mi riguarda Hellwards risulta un album carino e nulla di più, così sulla faccia della terra ne esistono a migliaia, ma se proprio non potete farne a meno accomodatevi.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.