Secondo lavoro sulla lunga distanza per gli australiani The Casanovas, power trio di Melbourne dedito al più sporco, divertente e sguaiato hard rock disponibile attualmente sulla piazza. La matrice Ac/Dc è chiaramente udibile, ma i nostri hanno dalla loro, oltre ad un'invidiabile produzione, una generale freschezza compositiva ed esecutiva che rende l'ascolto del suddetto cd quantomeno accattivante.
Da spararsi in cuffia, o a 100 all'ora in macchina con la vostra pupa del cuore, "All Night Long" garantisce adrenalina, sudore e fottuto rock. Le tracce sfilano via che è un piacere, non superando (quasi) mai i quattro minuti di durata; la struttura è classica dell'hard'n'blues: riffone, strofa, ritornello, assolo, strofa, ritornello e finale, non si può sbagliare, ma il vero 'di più' di questi Casanovas risiede proprio nel saper piegare un cliché ultra-sfruttato a delle soluzioni sonore davvero intriganti quanto a godibilità dei brani e a longevità della proposta. Ascoltare, su tutti, la potentissima opener "Born to Run, l'allegra "Too Much", la tritasassi "Overload", dove i soli di Tommy Boyce hanno davvero poco da invidiare a quelli sicuramente più blasonati di Slash e compagnia danzante. La ciliegina sulla torta, peraltro, la si trova proprio nella voce del bravo Tommy, tendente per sua natura a tonalità acute, ma mai stiracchiata o fastidiosa, seppur chiaramente 'giovane'.
Davvero un bel lavoro, consigliatissimo ad amanti di Stones, Ac/Dc, certi Kiss, primissimi Skid Row e tutto il rock veloce e divertente che la vostra mente possa concepire. Come si dice dalle mie parti, 'accelera e cammina'!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?