Grandissimo ritorno per gli elvenking Heathenreel, per il momento, rimane il mio preferito a questo the scythe è veramente un ottimo disco che contiene forse la canzone power classic più bella dell'anno Dominhate.
Con questo disco gli Elvenking si confermano un patrimonio del metal nazionale, una band prolifica e in costante maturazione. Ogni canzone è una piccola gemma, il sound è più duro e cupo ma senza perdere personalità. Impreziosito da un'ottima produzione The Scythe è la conferma del valore degli Elvenking, e si spera venda in tutta Europa. E sì che è un po' inferiore rispetto a The Winter Wake ma non si può avere tutto dalla vita!
al solito gli Elvenking non deludono... una delle migliori uscite di questo 2007!
Capolavoro della band friulana, uno dei loro lavori migliori. Uniscono cattiveria e melodia, amore e morte, modi garbati e colpi alle spalle. Disco sublime, il culmine con la rabbiosa "Dominhate", l'irruente "Infection" , la preziosa "Totentanz" e l'omonima "The Scythe".
The Scythe is the 4th studio album by Italian folk/power metal band Elvenking. The Scythe was released on September 14, 2007 through AFM Records in all European countries, and November 7 in the USA by Candlelight Records.