Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:49 min.
Etichetta:Terrasound

Tracklist

  1. ANGEL
  2. PROMISED LAND
  3. ANYBODY SEEN MY BABY
  4. I BELIEVE
  5. RESOLUTION
  6. THE PARASITE
  7. SANGUINE
  8. DENY
  9. SENSELESS
  10. HIGHER THAN THE SKY
  11. WHISPERS AT THE BREAK OF DAWN

Line up

  • Randy Resch: guitars, sampling
  • MaX Radinger: vocals
  • Tom Zamec: bass
  • L.X.[Elex]: drums

Voto medio utenti

Quartetto austriaco proveniente dalla stupenda e tranquilla Vienna: ecco i Maniac Saint al loro primo full lenght, intitolato semplicemente "One".
Un classico Heavy Metal che i Maniac Saint provano a differenziare con l'inserimento di spunti Thrashy ("Promised Land", "Sanguine"...) e Progressivi, riuscendoci in maniera più che sufficiente, ed alla fine i pezzi che meno convincono sono proprio le due cover inserite nella tracklist: "Anybody Seen My Baby" dei Rolling Stones e "Higher than the Sky" dei Rage, che non rendono assolutamente onore agli originali.
MaX Radinger ha un buon approccio vocale, una voce roca e nasale ma potente e versatile, tuttavia i risultati maggiori li porta a casa il chitarrista Randy Resch, sia in fase ritmica sia in quella solista.
Passando alle singole canzoni, le cose migliori arrivano con i pezzi più grintosi come "Deny" o "Promised Land" (dove gli austriaci azzardano quale spunto sperimentale), e sopratutto "I Believe" e "Sanguine", entrambe con quel passo thrasheggiante che, se non fosse per i refrain, potrebbe far pensare ai Metallica. Altri brani però non hanno molto da dire, come l'insipida opener "Angel", "Senseless" o la pretenziosa (ma noiosa) " Whispers at the Break of Dawn", per non parlare poi delle due cover, ma tutto sommato la sufficienza se la meritano.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.