Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:15 min.

Tracklist

  1. CANCER
  2. ERASED FROM ME
  3. CHRISTIAN MEAT AND CHIPS
  4. HUMAN FRAILTY

Line up

  • Gg: vocals
  • Chitarrapazza: guitars
  • Lollo: guitars
  • Ple: bass
  • Pasty: drums

Voto medio utenti

Si sono formati nel 2004 i nostrani Eclipse, e questo “Human frailty” rappresenta il loro secondo demo. Ho detto demo, ma farei bene a chiamarlo mini cd (anche se la durata è un po’ breve), perché la professionalità della registrazione e la maturità delle composizioni non hanno nulla da invidiare a lavori a più alto budget.
Le quattro composizioni qui proposte si possono accostare a quel death metal melodico e moderno, portato avanti da formazioni quali In Flames, Soilwork, Caliban, ma in alcuni passaggi si avverte la presenza di formazioni più legate al moderno thrash quali Machine Head o Trivium.
Come ho detto prima, il songwriting del quintetto risulta decisamente maturo, l’alternanza tra parti aggressive e inserti melodici è ben congeniata, e i ritornelli, in cui spesso viene fatto uso della voce pulita, sono assolutamente vincenti. Una band che parrebbe dunque pronta per l’esordio discografico, anche se la mia unica perplessità rimane relativamente all’originalità della proposta, che forse è un po’ troppo assimilabile ai nomi sopra citati.
A pensarci bene però, questo potrebbe non costituire un problema: in un periodo in cui risulta veramente difficile scoprire uscite valide, gli Eclipse giungono sicuramente benvoluti: gli appassionati del genere visitino la loro pagina personale e ascoltino “Human frailty”: questi ragazzi se lo meritano proprio!
Recensione a cura di Luca Franceschini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.