Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:50 min.

Tracklist

  1. ANGEL'S LANDING
  2. THE UNBROKEN
  3. BROTHERHOOD
  4. EMPTY
  5. TO GIVE OR TO LEAVE
  6. FOUR ELEMENTS
  7. BUNGLER'S BLAME
  8. SONG OF A LOST LOVE
  9. PSYCHOTIC DREAMS

Line up

  • Mauro Forgiarini: vocals
  • Fabio Tomasino: guitars
  • Luca Lazzarotto: guitars
  • Gianluca Gobbi: bass, growls
  • Christian Di Lenardo: drums

Voto medio utenti

Dopo 6 anni di attività iniziata come cover band di Testament, Megadeth, Metallica ed un recente abbandono che ha portato all'arrivo del nuovo vocalist Mauro Forgiarini, i friulani An Handful Of Dust con questo primo demo provano a combinare le sonorità thrash anni ‘80 con l'aggressività del metal estremo e dell'heavy classico aggiungendo un tocco di atmosfera e dolcezza in brani dalla struttura complessa pieni di lunghe parti strumentali (a volte troppo ripetitive) e cambi di tempo legati nei testi da un tema conduttore associato a sensazioni di paura, solitudine, rabbia, frustrazione. C'è ancora molto da lavorare, ma già da ora si apprezza la voglia di fare qualcosa di personale nelle composizioni in cui emerge una sottile vena prog metal, incursioni nel metal estremo con inserti di growls e ritmiche sferzanti con il basso sempre in primo piano che purtroppo non trovano solida consistenza nel cantato, da migliorare per evitare in futuro le stonature negli acuti della seconda parte di "Song of a lost love".
La band è già al lavoro su nuovi brani ispirati al sound di Tool, Anathema, Pain of Salvation e con testi meno introspettivi, mentre intensifica l'attività live nelle zone di Udine e Pordenone.
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.