Metalium - Incubus - Chapter seven

Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:46 min.
Etichetta:Massacre
Distribuzione:Gordeon

Tracklist

  1. TRUST (INTRO)
  2. RESURRECTION
  3. GATES
  4. INCUBUS
  5. TAKE ME HIGHER
  6. NEVER DIE
  7. AT ARMAGEDDON
  8. SANITY
  9. MEET YOUR MAKER
  10. HELLFIRE

Line up

  • Henning Basse: vocals
  • Lars Ratz: bass
  • Michael Ehre: drums
  • Matthias Lange: guitars
  • Tolo Grimalt: guitars

Voto medio utenti

Domanda: c'era veramente bisogno di un nuovo disco dei tedeschi Metalium, a solo un anno di distanza dal predecessore Nothing to Undo? Risposta: no.
La compagine power metal crucca giunge, con questo Incubus - chapter seven, ovviamente alla settima fatica discografica, e le coordinate sonore e stilistiche non cambiano di una virgola: i nostri suonano power metal, puro, semplice, pure troppo.
9 brani più un'opener che hanno nella derivatività delle soluzioni sonore la più grande pecca, eppure è un peccato perchè il disco si apre bene con una Resurrection potentissima e convincente. Ma il resto del menù, cari lettori, non fa gridare al miracolo, scadendo spesso nel 'già sentito', od inalberandosi a volte nel 'meglio non sentirlo', come nel caso della traccia n°4, l'omonima Incubus, che sembra partorita dalla mente dei Tenacious D! E tutto questo senza nulla togliere al genio di Black e Gass...
Pochi i momenti che mi sento di salvare, come la potente Meet your Maker, veloce e d'impatto. Le canzoni si rifanno ad un filone già prosciugato da bands come gli Helloween e compagnia danzante, rimandando per la cattiveria dell'interpretazione più a cose dei Primal Fear, o degli ultimi At Vance. In buona sostanza, alla fine, la sensazione è di un disco dove le intenzioni non riescono a raggiungere i risultati, insomma, una band che 'si impegna, ma potrebbe fare di più'... come a scuola.
Consigliato ai fans del Metalium, agli irriducibili del power, ma non a chi cerca qualcosa di più del solito minestrone.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 mar 2008 alle 05:21

Io lo devo ancora ascoltare...però a Vlad piacerà tanto, me lo sento!

Inserito il 27 mar 2008 alle 10:34

Consigliato a Vlad, insomma...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.