Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2007
Durata:30 min.
Etichetta:Dawn Of Sadness
Distribuzione:Dawn Of Sadness

Tracklist

  1. PROUD TO BE ENTIRETY
  2. ALL IS BURNING
  3. ELEVEN MINUTES
  4. DAIMON
  5. MOHAMED HEIRDOM
  6. J.A.L.G.
  7. BATHED IN DARK
  8. BITCH

Line up

  • Luca: vocals
  • Dave: bass
  • Gualtiero: guitars
  • Andrea: guitars

Voto medio utenti

E siamo a tre, e in modo direi anche orgoglioso. I nostrani Entirety non sono nuovi sulle pagine digitali di Eutk.net, e con risultati ottimi, quindi quale migliore occasione non replicare con questo devastante nuovo album intitolato Proud? Prima di tutto vorrei far notare al pubblico come questa band abbia le idee e la professionalità sin dall'inizio, che significa? Confezione ottima, artwork idem, impaginazione perfetta, tutto ciò è quello che un disco come Dio comanda deve avere. Ma non è soltanto una bella copertina Proud, e ci si convince di questo dopo averli ascoltati per bene. Gli Entirety suonano un cinico e spietato Black/Death Metal che in qualche frangente mi ha fatto tornare in mente il modus operandi dei Necrodeath, in modo particolare in certi riffs di chitarra, dinamici e taglienti allo stello tempo. Sono otto le canzoni contenute in Proud, e tutte di ottima fattura, partendo dalle strutture basilari, agli acceleramenti devastanti, come non sono da meno i riferimenti (grafici) ad un ambiente urbano condito da disagio industriale. Niente paura, siamo alle prese con possente quanto asciutto Black/Death Metal.
Fa piacere sapere che questo disco verrà stampato e pubblicato dalla Dawn Of Sadness Records, spero la base per un roseo futuro.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.