Copertina 7

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:16 min.

Tracklist

  1. MASHOM
  2. THE REMAINS OF HATE
  3. NEKARE
  4. LATHE BIOSAS

Line up

  • Andrea "Scooby Doom" Lisi: vocals, bass
  • Luca Zamberti: drums
  • Mariano Gallo: guitar
  • Giordano Costantino: vocals, guitar

Voto medio utenti

Tornano all'assalto i deathsters capitolini Mass Obliteration. In realtà capitolini lo sono solo in parte, essendo il nucleo originario (composto dai cugini Andrea Lisi e Mariano Gallo) proveniente da Gaeta: loro stessi si definiscono “una band di immigrati”. Avevamo lasciato il gruppo nel 2007 con il pregevole EP autoprodotto “Abrahamitic Curse” ed ora eccolo tornare con un nuovo demo che speriamo faccia smuovere il culetto a qualche casa discografica degna di questo nome. La band si presenta con l'aggiunta di un nuovo membro, Giordano Costantino (proveniente dai Compulsion), che va a dare manforte ai compagni con la sua chitarra ed i suoi screams, che ben si amalgamano ai growls spietati di Andrea. Che dire...”Fratricide” non è diverso dalla precedente prova del gruppo, è semplicemente migliore. Ed è giusto che sia così: la sostanza è la stessa, ma plasmata ancora meglio. Il death metal proposto dal quartetto è vario e completo: brutale e controllato, istintivo e ragionato...e sempre intelligente (cosa non così scontata da trovare oggigiorno). La registrazione (curata da Stefano Morabito presso i suoi 16th Cellar Studios) è azzeccata e mette in risalto l'immensa potenza di fuoco dei Mass Obliteration, con un sound pieno e ricco di groove (anche grazie all'innesto della seconda chitarra). Non segnalo un brano in particolare poiché tutti e quattro sono degni di nota: ritmi velocissimi alternati a tempi medi (o addrittura doom), in sequenze quanto mai schizofreniche, la fanno da padrona. Non ho mai visto il gruppo in concerto...se il batterista Luca Zamberti è in grado (e lo è sicuramente) di riproporre senza colpo ferire in sede live le gesta atletiche presenti in questi brani...beh, tanto di cappello ragazzo!
Nota di merito anche riguardante i testi e l'attitudine generale della band: le liriche di “Fratricide” sono una “piena ed esplicita accusa alla guerra, usando riferimenti filosofici e rimanendo connessi alla rabbia contro ogni tipo di autorità (politica, economica e religiosa” (dalla biografia della band).
Insomma, le premesse per un grande full-lenght album ci sono tutte. Confidiamo nella firma di qualche contratto vantaggioso e adatto a diffondere la musica e le idee del quartetto su larga scala.
Un “7” propedeutico per questo demo: la consacrazione definitiva avverrà sicuramente con una prova ufficiale che andrà probabilmente a costituire pura manna dal cielo per tutti gli appassionati di death metal. Death metal, non rumore.

www.myspace.com/massobliterationdeathmetal




Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.