Copertina 5,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2008
Durata:44 min.
Etichetta:Andromeda Relix

Tracklist

  1. SHAKE YOUR MUSIC
  2. YOUR DOG
  3. GREEN FOR US
  4. BABY DON'T GO
  5. CALL ME
  6. MY MAN
  7. DON'T WORRY
  8. NUMBERED DAYS
  9. ARE YOU READY?
  10. HEY YOU...
  11. I CAN GUESS
  12. NOT TOO SMART
  13. HAVE YOU BEEN AROUND

Line up

  • Silvia: voce principale, chitarra ritmica
  • Klaudia: chitarra principale, cori
  • Desiree: basso, cori
  • Lara: batteria

Voto medio utenti

Punk, Glam, Girl, Hard… qualunque appellativo vogliate mettere davanti alla parola Rock, parlando di questo quartetto, ci stà bene.
Una rock band tutta al femminile è già abbastanza rara da sola, se poi anche tutta Italiana allora si che diventa una cosa che è difficile da vedere… ma c’é.
C’è e si chiama Cellulite Star, anche se a giudicare dalle foto queste quattro giovani ragazze poco più che ventenni, di cellulite ce ne devono avere ben pochina, la grinta e la voglia di farsi sentire traspare pienamente in tutti i brani dell’album.
Un album d’esordio pieno di energia, con una buona apertura, dal titolo Shake Your Music, con sapori di un moderno e grintoso punk, che continua con Green For Us e Numbered Days.
Purtroppo in alcuni momenti, questa grinta ed energia risulta mal sprigionata ma i brani in cui traspare anche una certa insicurezza musicale (mi riferisco a Your Dog e Are You Ready) fanno parte del loro vecchio lavoro il demo Girlz In Action.
Una buona performance si ha invece in Hey You, dove si respira un certa atmosfera AC/DC e in Not Too Smart che ha un certo retrogusto di Motley Crue.
La ballad I Can Guess parte bene ma proseguendo non convince molto, sarà colpa forse di quella parvenza di Guns ‘n’ Roses un po' stantia che si sente lungo tutta la traccia?
Le due cover presenti nell’album sono ben eseguite e sfiziose all’ascolto, da segnalare: una bella re-interpretazione rock di Call Me dei Blondie e una goliardica e festaiola Have You Been Around degli Hardcore Superstar.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.