Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Neurotic
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. TORN IN BLOATED FORM
  2. THE SADIST KING AND THE GENERALLISSIMO OF PAIN
  3. IN SANITY CONCEALED
  4. KILLING FOR COMPANY
  5. STORM OF THE FIEND
  6. LIFE DEPRAVED
  7. CARNAL RAPTURE
  8. FATAL FORNICATION
  9. SWORN TO DEGENERACY

Line up

  • Niels Adams: vocals
  • Roel: guitars
  • Benny: guitars
  • Patrick: bass
  • Michiel van der Plicht: drums

Voto medio utenti

ll gruppo death metal dal nome piu' poetico della storia torna alla ribalta con un lavoro che si eleva sopra la massa grazie a buone composizioni, una valida tecnica e una discreta registrazione ad opera di Andy Classen.
Nulla che faccia gridare al miracolo s'intende,ma di questi tempi è gia molto.

Il quintetto in questione picchia che è un piacere, senza tuttavia mai spingere troppo l'acceleratore (anche se le velocità rimane elevata).
Il brutal deathmetal, termine che dapprima indicava un tipo di attitudine e di suono prettamente americano, degli olandesi infatti è piu' vicino al modo di concepire il genere come fanno i Severe Torture o Sinister piuttosto che, sempre per rimanere nella stessa area geografica, come fanno i Disawoved dal suono, velocità d'esecuzione e riff-o-rama molto piu' americano che europeo.

Rispetto ai primi lavori, i Prostitute Disfigurement abbandonano il cantato rantolante del periodo "Deeds of Derangement/Left in Grisly Fashion" (un must per gli amanti del "suino sgozzato") e le strutture piu' claustrofobiche di brani tipo "She's not coming home tonight" (da Deeds Of Derangement) per un approccio piu' intelligibile e con una struttura dei brani piu' articolati e complessi, finalmente piu' simili ad una canzone che ad un susseguirsi di riff come accadeva nei precedenti lavori.

In definitiva un album pienamente al di sopra della sufficenza che tuttavia potrà scontentare i fans della prima ora.
Recensione a cura di Monochrome
maiden1976

se è ampiamente sopra la sufficienza come dici...perchè dargli solo 6? dal mio punto di vista questo album spacca di brutto!!!!

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.