Copertina 5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:43 min.
Etichetta:Catacomb Productions

Tracklist

  1. STILLBORN PARADISE
  2. LYNCH AND DISSECT
  3. BEYOND RECOGNITION
  4. DAMNED TO VENGEANCE
  5. PRAISE THE LIGHT
  6. UNASKED HEIRS
  7. DECIMATE
  8. FORCED TO CONSUME
  9. THE DEBATE FROM WITHIN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Sebbene questo sia il loro quarto album in studio, i Grind Inc. mi erano fino ad oggi sconosciuti, e solamente dopo l'ascolto di "Lynch And Dissect" ho capito perchè non ne avessi mai sentito parlare: a dispetto del nome, il gruppo tedesco propone un death metal dai tratti hardcoreggianti, frammentato da qualche breakdown che ha la funzione di ricreare un certo groove. Uno stile certamente d'impatto e che dal vivo siamo sicuri scatenerà un discreto putiferio sotto il palco, mentre il cantante Christopher Rieves vomita dalla sua trachea vocals gutturali e disumane adattissime al genere, ma che se preso per un ascolto domestico non è forse il massimo. I suoni non aiutano: tralasciando il fatto che sembra che nel disco ci siano solo batteria, una chitarra e il cantante, l'accordatura ribassata a tratti genera una sorta di marasma sonoro quasi inintelligibile, un pastone sonoro in cui diventa arduo capire cosa gli strumenti siano facendo. La dinamica dei brani è azzerata, la formula che pedissequamente viene proposta è sempre la stessa e quindi è facile che "Lynch And Dissect" venga a noia abbastanza presto, una volta capito come gira il tutto, e che vi ritroviate con le palle piene già alla quarta traccia.
Se anche gli altri tre dischi sono così, forse era meglio continuare a vivere ignari del'esistenza dei Grind Inc. ma visto che mi è toccato scoprirli per forza vorrei evitare che lo faceste anche voi. Che noia, che barba, che barba, che noia.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.