Corsi e ricorsi storici... ma alla fine, come in un mosaico, tutti i tasselli finiscono al proprio posto. E' successo con gli Iron Maiden e con i Judas Priest, dove dopo un clamoroso divorzio i rispettivi cantanti sono poi tornati ad occupare il ruolo che la storia (e sopratutto i fans!!) aveva riservato per loro.
E, forse per non essere da meno a bands così blasonate, anche il "generale" Jon Schaffer ha riaccolto tra le fila dei suoi
Iced Earth il figliol prodigo Matthew Barlow, restituendogli quel posto che negli ultimi anni era stato affidato all'altrettanto bravo Tim Owens, al quale tocca così il secondo "ben servito" dopo quello ricevuto dagli appena citati Judas Priest.
Il rinnovato sodalizio (a suo tempo aperto dal terzo album del gruppo, quel "Burnt Offerings" del 1995) tra Schaffer e Barlow, trova la sua prima testimonianza discografica su questo "I Walk Among You", un EP dove al fianco di un inedito troviamo la nuove versioni di un paio di brani già usciti su "Framing Armageddon" (2007), la più veloce "Setian Massacre" e la lunga ed epica "The Clouding", sulle quali cade a pennello l'interpretazione di un Barlow immediatamente riconoscibile.
"I Walk Alone" è invece la canzone inedita, un discreto mid tempo roccioso e scattante che rimanda direttamente al periodo "The Dark Saga" e "Something Wicked This Way Comes" e che lascia intravedere buone prospettive per gli Iced Earth.
Al di là della bravura di Tim Owens (a cui auguro maggior fortuna in futuro) non posso che essere soddisfatto del ritorno di Matthew Barlow in casa Iced Earth, ed a questo punto non resta che aspettare per vedere cosa ci proporrà nel prossimo futuro il "despota" Jon Schaffer con la seconda parte del già citato "Something Wicked This Way Comes".
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?