Copertina 7,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2008
Durata:33 min.
Etichetta:Quickflow Records
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. DI RABBIA E DI VINO
  2. BEATO TE
  3. DOMANI SARA’ PEGGIO
  4. FAMIGLIA BIGOTTI
  5. BIVIO
  6. RESTIO
  7. SIRO PETANI
  8. BARCOLLO (MA NON CROLLO)
  9. TRAMONTO A MARRAKECH
  10. IL PERBENISTA
  11. IRENE

Line up

  • Cisa: vocals
  • Giulio: vocals & guitars
  • Mauro, vocals & guitars
  • Stefano: bass
  • Lenzino: percussions
  • So: drums

Voto medio utenti

Nonostante esistano dal 1998 solo dopo dieci anni i TeleSpallaBob, band fiorentina, riescono a debuttare sulla lunga distanza. Quello che loro definiscono “drink’n’roll” è punk/rock dissacrante, con chitarre graffianti e melodie ariose, con cori azzecatissimi.
La band cerca di far pensare attraverso testi a volte surreali, come “Beato Te” o “Irene”, e anche quando sembrano fare sul serio, con la ballad intimista “Bivio”, alla fina si scopre la loro anima irriverente.
Al centro del sound della band è possibile collocare la bella voce della singer Cisa (sebbene sia aiutata da Giulio), pulita e argentina, la quale dà il meglio di sé in pezzi come “Domani Sarà Peggio” e “Barcollo (Ma Non Crollo)”, pezzi che si prestano anche ad essere cantati a squarciagola.
C’è anche denuncia, alla maniera dei TeleSpallaBob, in questo “Di Rabbia E Di Vino”, sto parlando della canzone “Tramonto A Marrakech”, che parla dei problemi dell’immigrazione.
Il disco è leggero e divertente e assolve pienamente il suo compito, cioè quello di regalare una mezzora di buona musica, senza troppo impegno. La band ha potenziale, sono curioso di vedere fin dove arriverà.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.