Madina Lake - From Us, Through Them, To You

Copertina 7

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Roadrunner Records
Distribuzione:Universal

Tracklist

  1. THE AUSPICE
  2. HERE I STAND
  3. IN ANOTHER LIFE
  4. ADALIA
  5. HOUSE OF CARDS
  6. NOW OR NEVER
  7. PANDORA
  8. STARS
  9. RIVER PEOPLE
  10. ONE LAST KISS
  11. ME VS. THE WORLD
  12. MORNING SADNESS
  13. TRUE LOVE

Line up

  • Nathan Leone: vocals
  • Mateo Camargo: guitars, programming, backing vocals
  • Matthew Leone: bass guitar, backing vocals
  • Dan Torelli: drums

Voto medio utenti

Normalmente il Pop Punk (....) lo detesto, come detesto il look di queste band emo... min#ia, che fastidio che provo dentro... comunque sia la mia professionalità (ehi, smettetela con le pernacchie, soprattutto te Sbranf ;-)) mi impone almeno un minimo di attenzione.

Lo sforzo è comunque ricambiato. Questi newcomers (primo lenght album, e primo per Roadrunner) alla fine si dimostra davvero intrigante.

Un pochino Enter Shikari a livello di elettronica, tanto dei My Chemical Romance e un pelo di Alexisonfire... il tutto accomapagnato da una spruzzata di High School Party...si si, direi che la mistura rispecchia pienamente il sound di questi ragazzi di Chicago.

A questo punto vorreste chiedermi dove sta la parte intrigante, immagino. Semplicemente sta nel fatto che i Madina Lake fan tutto senza strafare, senza mai andare sopra alle righe, creando anche piacevoli atmosfere, cathcy senza però risultare troppo noise o stucchevoli.
Certo la novità sta proprio a zero, ma in questo genere la differenza la fa proprio la sensazione trasmessa dal mood del dischetto.

Gli arrangiamenti lasciano intravedere un ottimo lavoro in fase di (pre)produzione. e forse non è un caso che Kerrang! li abbia definiti "Pop-punk genius" (anche se questa affermazione mi sembra alquanto fortina...)

In poco tempo vedremo i Madina Lake su MTv e compagnia bella. La prossima band pronta a sbancare, se non a questo album, sicuramente al prossimo, anche se in questo campo musicale generalmente le band non durano che il tempo di una candela.

Per ora direi bravi, proprio bravi!
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 lug 2008 alle 23:13

concordo PPPPRRRRRRRRR!!!

Inserito il 19 lug 2008 alle 10:35

PPPPRRRRRRRRR!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.