Questo “Darkmind” è il primo demo dei Dawn, trio milanese nato dalle ceneri degli Eternal Flames e dedito a sonorità heavy/thrash che molto devono a bands come Metallica e Pantera.
Le tre tracce del demo sono la prova lampante di quanto detto, l’iniziale “Dark Vs. Light” ha le cadenze tipiche dei Pantera di “Cowboys From Hell”, tuttavia è una canzone che non graffia come invece sembra poter fare la successiva “Rage”, più movimentata, anche se il livello compositivo resta mediocre, nonostante qualche buon assolo.
Le cose hanno sensibile miglioramento con la conclusiva “Hidden Inside My Mind”, che dovrebbe essere la semi-ballad del lotto, nella quale il singer Marco sembra assomigliare inaspettatamente ad Axl Rose (!).
Tuttavia è da rimarcare che, sebbene sia da apprezzare la volontà della band di non adagiarsi sui classici clichè del thrash metal pestone e veloce, le composizioni non brillano, restando il songwriting elementare, quasi scolastico oserei dire, senza mordente.
Ok, è il primo demo, e tempo per affinare le proprie capacità ce n’è, però allo stato attuale delle cose i Dawn debbono rimboccarsi per bene le maniche. Forza!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?