Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:53 min.
Etichetta:Lunatic Asylum
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. VLAD
  2. DARK LANTERN
  3. REDEEMER
  4. FRAIL MIDNIGHT
  5. BLIGHT THRILLS
  6. FROZEN SPACE
  7. HAUNTED HEART
  8. SILENCES
  9. OMEN REVERIES
  10. GHOST OF SWAN
  11. LIFELESS HAZE
  12. NIGHTFALL

Line up

  • Morgan Lacroix: vocals
  • Terry Horn: guitar, keyboards, vocals
  • Jack Lowell Hallein: keyboards
  • Brian Lacroix: drums
  • Lena Drake: bass

Voto medio utenti

L'italianissima Lunatic Asylum ci dà la possibilità di fruire di nuovo delle ultime releases dei Mandragora Scream, heavy band italiana dalla matrice gothic (nelle tematiche, nell'aspetto, nel 'mood' più forse che nella quota stilistica, ancorata ad un solido heavy metal sinfonico, sempre condito di elementi neri e decadenti): eccoci quindi a recensire un cofanetto che contiene l'ultima fatica in studio della band di Morgan Lacroix e soci, Madhouse, per l'appunto, ed un dvd uscito in abbinamento al suddetto cd, di cui parleremo in un'altra recensione separata.

Il cd che stiamo ascoltando è il terzo per la band, a 4 anni di distanza da A Whisper of Dew. Ed è un disco dal sound riconoscibilissimo, in cui le atmosfere inquietanti e 'vampiresche' dei Mandragora Scream trovano la loro sublimazione in una dozzina di pezzi di grande gusto, sempre accuratamente bilanciati tra parti più cariche e possenti, ed inquietanti melodie sussurrate all'orecchio dell'ascoltatore. Molti i momenti decisamente convincenti in questo Madhouse, come il bellissimo singolo Dark Lantern, dall'incedere possente e trascinante (potete vedere il video cliccando qui), l'epica power ballad Ghost of Swan, la conclusiva e deliziosa Nightfall, dove ancora una volta l'uso dell'elettronica si dimostra mai eccessivo e sapientemente dosato.

Insomma, in poche parole, un disco che sicuramente ha fatto e farà felici tuti gli amanti di sonorità decadenti, potenti, malinconiche e tardo-romantiche. Ottima produzione, gran bel lavoro.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
Madhouse

In January 2007 they published a new CD/DVD called Dragonfly, which includes 2 videos from the album Madhouse and 2 remasterized tracks plus 1 new song and in march 2007 a single track called "Jeanne D'Arc" by Lunatic Asylum Records. But They released it DVD on April 2008 with the album Madhouse and the single track "Jeanne D'Arc" a with bonus videos a new acoustic song.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.