I Mandragora Scream salutano il 2008 con un'uscita composita, consistente in un dvd,
Dragonfly per l'appunto, e la ristampa del loro ultimo
Madhouse (di cui potete leggere la recensione poco più sotto), terza fatica in studio del combo tricolore. La bella confezione cartonata, dunque, riserva al suo interno tanto goloso materiale per gli amanti della gothic metal band toscana, ed è proprio sul dvd che concentriamo le nostre attenzioni.
Dragonfly, in sostanza, si rivela essere un interessante
pout pourri di tutto quanto riguarda la musica dei Mandragora Scream; al suo interno, infatti, trovano posto due video (
[B]Dark Lantern[/B] e
Blight Thrills), estratti da 'Madhouse', più alcune performance live, un paio di remix di brani già editi ed un nutrito capitolo di extras tra i più disparati, comprendenti tra l'altro servizi fotografici, dietro le quinte, ed amenità del genere.
Il pacchetto è graficamente molto ben curato, anche se, a voler essere un pelo precisini e pignoli, la proposta in sè non credo faccia gridare al miracolo: i fans dei Mandragora Scream saranno sicuramente ingolositi dai contenuti di un dvd che invece, per il semplice appassionato del genere, potrebbe risultare un filo scarno e poco invitante. Cionondimeno, la mossa di allegarvi l'ultimo studio album indirizza sicuramente il prodotto verso una fascia di potenziali nuovi utenti, che avrebbero in tal modo una ghiotta opportunità di avvicinarsi alla band con un più che discreto sunto di quanto prodotto finora.
Fatta salva la qualità del prodotto, insomma, è tutta una questione di intenzioni e di palati: se avete fame di un buon metal, interessante e accattivante nelle sue digressioni più gotiche ed oscure, questo dvd+cd fa al caso vostro. Se, invece, siete dei mangioni insaziabili e non vi basta mai, potreste usare questa doppia pubblicazione come un succulento dessert, da gustare una cucchiaiata dopo l'altra.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?