Copertina 5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:20 min.
Etichetta:GlassTone Records

Tracklist

  1. TWO CURTAIN PARADISE
  2. ESTRANGED
  3. SOMEDAY
  4. STILLSTAND=RÜCKSCHRITT
  5. ARBEITSTITEL: GELDFETISCH
  6. ERINNERUNG AN MAX FRISCH

Line up

  • Björn: drums
  • Niels: guitars
  • Jan: guitars
  • Constantin: vocals
  • Moritz: bass

Voto medio utenti

Con un demo alle spalle, risalente ad un paio d'anni fa, ed uno split (in coabitazione con gli Ampools) d'imminente pubblicazione, "Immer Weiter und Weiter" rappresenta la prima release ufficiale per i berlinesi It.Is.Imperative, in realtà uscita nel 2007 ma solo ora distribuita al di fuori della Germania dalla GlassTone Records.
Un EP nel quale fanno subito storcere il naso le scelte fatte a livello vocale, dove al classico binomio voce pulita/aggressiva, si affiancano delle linee vocali strillate e (mal) filtrate che ben poco ci azzeccano con l'emocore del gruppo, come risulta sin da subito nell'opener "Two Curtain Paradise". "Estranged" è un brano piuttosto sconclusionato, con parecchi cambi d'atmosfera e di tempo, e sugli stessi binari si incanala poi la seguente "Someday". Peccato che queste rotaie non sembrino portare da nessuna parte.
E le cose non migliorano nemmeno quando, nella seconda meta dell'EP, le liriche si spostano verso il loro idioma natale, con "Stillstand=Rückschritt", "Arbeitstitel: Geldfetisch" (il brano meglio riuscito e meno dispersivo del lotto, fosse anche per la sua brevità...) ed anche la conclusiva "Erinnerung An Max Frisch", una canzone dove gli It.Is.Imperative accorpano certe soluzioni tipiche del Death Metal a quel cantato/parlato cantilenante che caratterizza le loro composizioni.
Troppo intellettuali e cerebrali, forse mirati alla ricerca del "difficile", ma ben poco sanguigni.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.