Copertina 7,5

Info

Dvd
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Bad Reputation
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. RAISMESFEST, 8TH SEPTEMBER 2007:
  2. DIRTY LETTER
  3. I SEE THE LIGHT
  4. HEAVEN AGAIN
  5. NOBODY'S HOME
  6. LADY LUCK
  7. SICK AGAIN
  8. STARVING FAST
  9. LET IT GO
  10. RED LIGHT JOINT
  11. UNDER THE OVERPASS
  12. RAISMESFEST, 9TH SEPTEMBER 2007:
  13. WELCOME TO THE JUNGLE
  14. YOU COULD BE MINE
  15. MR. BROWNSTONE
  16. SWEET CHILD O' MINE
  17. NIGHTRAIN
  18. PARADISE CITY
  19. NICE BOYS
  20. LIVE AT L'EMPREINTE, 21TH SEPTEMBER 2007:
  21. EXPECTATIONS
  22. YOU FED ME LIES
  23. NEVER SAY GOODBYE
  24. HIGHWAY DREAM
  25. TOP OF THE WORLD
  26. HIGH VOLTAGE
  27. VIDEO CLIP:
  28. HEAVEN AGAIN
  29. CD:
  30. DIRTY LETTER
  31. I SEE THE LIGHT
  32. HEAVEN AGAIN
  33. NOBODY'S HOME
  34. LADY LUCK
  35. TAKE A LONG LINE
  36. SICK AGAIN
  37. EXPECTATIONS
  38. YOU FED ME LIES
  39. NEVER SAY GOODBYE
  40. HIGHWAY DREAM
  41. TOP OF THE WORLD
  42. HIGH VOLTAGE
  43. STARVING FAST
  44. LET IT GO
  45. RED LIGHT JOINT
  46. MONKEY BUSINESS
  47. UNDER THE OVERPASS

Line up

  • Lex Koritni: vocals
  • Eddy Santacreu: guitar
  • Luke Cuerden: guitar
  • Matt Hunter: bass
  • Chris Brown: drums

Voto medio utenti

Sostanziosa nuova uscita per i Koritni, che si “permettono” addirittura di pubblicare congiuntamente un Dvd e un Cd dal vivo, pur avendo un solo album in studio al loro attivo.
Evidentemente label e band hanno valutato questi momenti del “Lady luck Tour 2007” come particolarmente riusciti, non considerando un limite il fatto di dover ricorrere ad un nutrito numero di cover versions per “rimpolpare” un repertorio per forza di cose esiguo.
AC/DC, Skid Row, The Angels (il combo australiano noto anche come Angel City o The Angels From Angel City) e, soprattutto, Guns n’ Roses (la rilettura dei loro pezzi occupa per intero il secondo giorno d’esibizione al RaismesFest), vengono così affrontati con attitudine e capacità, anche se personalmente preferisco i Koritni quando propongono le loro canzoni, con quell’ardore e quella passione autentica nel trattare la materia hard rock n’ blues n’ sleaze che tanto mi aveva sorpreso ed appagato durante l’ascolto del brillante “Lady luck”.
Piuttosto interessante, poi, in modo particolar modo per quelli che come me non conoscevano i Green Dollar Colour, la precedente formazione di Lex, è l’inclusione di alcuni brani risalenti a quell’esperienza, anch’essi di notevole spessore (menzione d’onore “obbligatoria” per la contagiosa “Top of the world”), sempre alimentati dalle medesime prerogative artistiche apprezzate nel debutto della sua nuova creatura.
Il corposo Dvd (due differenti shows in terra francese ed un simpatico videoclip) offre un’eccellente resa audio e video, una regia precisa e puntuale e consente di constatare “de visu” l’esuberanza e la preparazione specifica di un’ottima band che dimostra di saper “tenere il palco” con disinvoltura e “naturalezza”, senza eccessivi istrionismi e tuttavia con un’adeguata mobilità e considerevole consapevolezza e proprietà.
In conclusione, “Red live joint” è un buonissimo prodotto da consigliare specialmente a chi fino ad oggi aveva (colpevolmente!) trascurato le qualità di Mr. Koritni e dei suoi pards, ma che potrà interessare anche chi le aveva scaltramente valorizzate, più che per la presenza di un comunque buon inedito dal titolo “Nobody’s home”, per la certificazione incontrovertibile di un esame alla “prova del palco” e al “cimento nei classici” superato a pieni voti.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.