"New Places" è il biglietto da visita dei
Saintsinner, autori di un Power Metal spiccatamente teutonico (Gamma Ray ed Helloween su tutti) comunque rivisto in un’ottica Made in Italy (primi Labyrinth, Rhapsody e Vision Divine) e, ad ogni modo, influenzata anche dagli onnipresenti Iron Maiden, un blend che può essere rappresentato dalla canzone che porta lo stesso nome del gruppo.
Al di là di qualche ingenuità e di una comprensibile dipendenza da certi stilemi musicali, uno degli appunti che gli si possono rivolgere è legato alla prova del cantante, Andrea Serafini, che al fianco delle buone cose messe in campo (vedi "Seek the Truth") tende ad incappare un po' negli errori di altri suoi colleghi, sopratutto quelli d'origine estrazione tedesca, che lo portano a perdere il controllo della voce e ad esagerare nel cercare di dare maggior enfasi e colore ai brani. Questo avviene ad esempio sulla veloce opener "New Places" o "Celestial Judgement" e risalta sopratutto in occasione di "Wings", visto che Serafini si trova a doversi confrontare con un certo Fabio Leone, qui alla voce e facilmente riconoscibile. Sulla successiva "Seek the Truth", riuscito brano d'atmosfera, l'ospite alla voce è invece Chiara Tricarico, tocca infine a "Celestial Judgement" chiudere questo lavoro nuovamente all'insegna della velocità.
La sensazione è che i Saintsinner, formatisi solo nel 2006 (e che hanno recentemente rinnovato profondamente la propria formazione) siano in grado di dare molto di più.
Aspettiamo la conferma!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?