(09 settembre 2022) Death Over Rome

Info

Provincia:RM
Costo:20 euro
Death Over Rome, in collaborazione con No Sun Music e Traffic Live presenta
Death Over Rome with
Mortiferum, Cerebral Rot, Void Rot, Burial, Bedsore, Suum

Torna il Death Over Rome!
Dopo il successo dell'edizione dello scorso gennaio, il festival più brutale della Capitale vi porterà alcune delle migliori band in circolazione.

Questo settembre sul palco del Traffic Live, si esibiranno:
Mortiferum, Cerebral Rot, Void Rot, Burial, Bedsore e Suum!

I Mortiferum, direttamente dagli Stati Uniti, sbarcano in Italia con il loro death/doom metal che con il secondo album "Preserved In Torment" continuano imperterriti a macinare riff pesanti come un macigno.
Cerebral Rot, anche loro dagli Stati Uniti ed in tour con i compagni di viaggio Mortiferum, vi faranno scapocciare con il loro death metal più "classico" ed ispirato ai grandi del genere come Carcass, Abhorrence o Demigod: musica istintiva, senza fronzoli di sorta, che con il secondo album "Excretion of Mortality" raggiunge un picco di personalità e ottimo songwriting che non vediamo l'ora di vedere in azione sul palco del Traffic!
Altra realtà dal sottobosco statunitense, i Void Rot porteranno in giro per l'Europa il loro death/doom metal funereo di matrice Spectral voice e Krypts Death/doom che si ispira a nomi come Disembowelment Winter e alla vecchia scuola finlandese.
Per "finire" Bedsore e Burial.
Entrambi già protagonisti della scorsa edizione del Death Over Rome, le due band nostrane saranno un graditissimo ritorno dopo gli show eccellenti di gennaio.
I primi dediti ad un death metal progressivo personale e potente, i secondi portatori di un un death doom, evocativo, pesante e catartico.
In apertura i Suum: quartetto capitolino che avrà l'onere e l'onore di iniziare questa attesissima, seconda edizione, del festival più brutale della Capitale!

Oltre alle band ci sarà anche la presentazione del numero 0 della nuovissima zine Unholy Legions Of Hell!

Il Death Over Rome nasce dalla volontà di Tito Vespasiani (Ideatore e
promoter del Death Over Venice insieme ad Irene Brazzolotto) e No SunMusic di unire le forze per un festival con una selezione di band death metal underground dallo stile eterogeneo.
E noi non vediamo l'ora di (ri)vedere "in azione" questa iniziativa che speriamo possa fare la gioia dei fan dell'underground e non solo!

Prevendite sui circuiti Vivaticket: 15 €

Evento
https://www.facebook.com/events/445133867000933/
In cassa: 20 €
Orari: t.b.a.
@ Traffic Live
via Prenestina 738 - Roma

Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?