Gli Autumn’s Child sono la nuova band di Mikael Erlandsson, noto per la sua militanza nei Last Autumn’s Dream e artefice di altri numerosi apprezzati progetti musicali.
La formazione del gruppo è completata da Jona Tee (tastierista degli H.E.A.T.), dal batterista Robban Bäck (ex-Eclipse e attualmente nelle fila dei Mustasch), Claes Andreasson (Heartbreak Radio) e da Pontus Åkesson (chitarrista della prog rock band Moon Safari)
“Autumn’s Child”, il loro debutto targato AOR Heaven, è prodotto da Claes Andreasson e Mikael Erlandsson, mixato e masterizzato dallo stesso Andersson ai Soundport Studio.
Nel 2021, sempre per la AOR Heaven, esce il secondo albo del gruppo, "Angel’s Gate", mentre nel 2022 esce "Zenith", patrocinato stavolta dalla Pride & Joy Music.
Nel 2023 esce il quarto albo della band, "Starflower".
Nel 2024, sempre per la Pride & Joy Music, esce il nuovo full-length "Tellus Timeline".
Nel gennaio 2026 gli Autumn's Child tornano con il loro sesto album “Melody Lane”, il quarto pubblicato dalla Pride & Joy Music. Il gruppo è composto da Mikael Erlandsson alla voce, tastiere e chitarre, Pontus Åkesson alla chitarra solista, Rickard Johnsson alla batteria, Claes Andreasson alle tastiere e Magnus Rosén al basso.
Al brano “Lovesong”, contribuisce, inoltre, la cantante jazz Johanna Hjort.
“Melody Lane” è stato prodotto da Mikael Erlandsson e Claes Andreasson, mixato da Jimi Thiesen e masterizzato da Mikael Andersson.