Gli Speed Stroke sono una band Hard Rock Italiana fondata a Imola (BO) nel 2010.
Debuttano nel Tribute Album ufficiale a Dave Lepard (Crashdiet) "Reborn in Sleaze" nel 2011, dove eseguono il singolo "Riot In Everyone"
"Age of Rock n Roll" e "Sick of You" sono i primi singoli estratti da quello che sarà il loro debut album "Speed Stroke" uscito nel Marzo 2013 per (Buil2kill Records/ Nadir Promotions) , caldamente accolto da critica e pubblico.
Grazie alla collaborazione con Bagana Rock Agency hanno avuto modo di promuovere il loro primo lavoro in tutta Italia e oltre, suonando oltre 200 concerti nei primi 3 anni alcuni con artisti del calibro di Shameless/Tuff, Labyrinth, Sister, Tigertailz, Kissin' Dinamite, Pino Scotto,Confess, Living Dead Lights, Hardcore Superstar e gli Steel Panther.
Il loro secondo album "Fury" (Bagana Records) vede la luce nel 2016, è stato registrato e mixato al Boat Studio di Bologna da Marco Paradisi, il mastering è stato affidato al talentuoso Giovanni Versari de "La Maestà Studio", che ha firmato il mastering di "Drones" dei Muse, vincitori ai Grammy per miglior album.
Il "Fury Tour" li ha portati a condividere il palco con ottime band come like Reckless Love, Santa Cruz, The Cruel Intentions, Backyard Babies and Hardcore Superstar (x2) in Italia, ad un tour in Svezia, Germania, Inghilterra e a molti show esplosivi in clubs e festival.
La band inoltre è stata invitata per 4 anni consecutivi a celebrare l'anniversario dell'ormai famoso Paunchy Cats di Lichtenfels in Germania con Hardcore Superstar nel 2016, Babylon Bomb's reunion show nel 2017, Crashdiet reunion tour nel 2018 e Tyla's Dogs D'Amour nel 2019.
"Scene Of The Crime" è il titolo del loro terzo full-length, mixato nuovamente da Marco Paradisi ai Boat Studio di Bologna e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering Studio.
Pubblicato dalla Street Symphonies Records / Burning Minds Music Group, l'albo presenta un artwork curato da SoloMacello (Black Veil Brides, Nick Oliveri, Elvenking, Band Of Spice, Valient Thorr), mentre le liner notes del CD sono state affidate al giornalista Fabio Magliano (Metal Hammer Italy).