1999
Nasce Kolon, band thrash metal con la fisarmonica e con una line-up piuttosto instabile, caratteristica che accompagnerà la band per sempre.
2000
La band cambia nome in Asgard per omaggiare i temi epici che caratterizzano i primi testi, e inizia l'interesse verso il black metal.
2001
Dopo l'uscita del demo Tetralogia Vichinga la band si lascia alle spalle i temi epico-mitologici e inizia un serio interesse per la musica popolare e le tradizioni locali, tanto che si decide di prendere un nome in dialetto bolognese (Malnàtt, appunto)
2002
Il gruppo prende coscienza che il motivo per il quale vive è supportare la Supremazia del Maiale, con ciò che ne consegue a livello sociale, ideologico e culinario. L'originale genere musicale proposto è una sorta di folk black metal cantato in dialetto bolognese e la prima manifestazione è il full-length album autoprodotto Perle Per Porci.
2003
Viene fondata l'etichetta discografica indipendente Il Male Production per sostenere la band in attesa di un vero contratto discografico. Viene ristampato il full-length Perle Per Porci.
2004
Dopo l'ennesimo cambio di line-up che porterà l'allontanamento della fisarmonica, la band dimostra che può andare avanti anche senza il suo storico strumento e pubblica assieme ai perugini Thodde lo split cd Necro Swine Black Metal.
2005
Ad aprile viene firmato un contratto discografico con l'austriaca CCP Records e a luglio esce il full-length album Carmina Pagana registrato nei Fear Studio di Alfonsine (RA).
2006
La musica si asciuga e si estremizza, i testi goliardici diventano vere e proprie invettive, la line-up passa da 7 a 5 membri.
2007
Il secondo album per CCP Records vede la luce il 26 febbraio e si intitola Happy Days in onore all'opera teatrale di Samuel Beckett. Subito dopo l'uscita dell'album la lineup passa da 5 a 4 membri, che dopo un altro mese diventano 6.
2008
La formazione a 6 compone il terzo album per CCP Records intitolato La Voce dei Morti, un vero e proprio canto del cigno dal momento che appena finite le registrazione i membri della band decidono di non vedersi più. L'album comunque ottiene ottime recensioni su tutti i siti e le riviste di settore.
2009
Porz, l'immarcescibile urlatore che dice sempre cose matte e poco carine, inizia il decimo anno di vita di Malnatt con le audizioni per formare una nuova line-up di membri maschi eterosessuali economicamente indipendenti. Fa già una prima eccezione con Lerz, che non risponde a nessuno dei requisiti (ma ha composto 3 album e lo perdona); recupera Braz dalla fogna in cui lo aveva relegato (ed egli si presenta con un bagaglio smodato di skill musicali); salva Lerd dall'abisso di disperazione e crescentine che lo aveva colto dopo aver lasciato i Neurasthenia; ed infine ruba Gumira dalle campagne persicetane dove era solito giocare a fare il punkontadino con i Boogers e i Vade Aratro.
2010
L'anno inizia con la conferma che 4 persone possono portare in sede live canzoni suonate su disco da 8 elementi senza perdere nulla dell'identità originaria. Sempre i 4 individui di cui sopra iniziano a comporre nuovo materiale che andrà nel prossimo album, se qualche etichetta discografica si dimostrerà interessata a pubblicarlo.
Da ricordare di quest'anno: Malnatt partecipa come ospite in un telefilm di Rai 2 (L'ispettore Coliandro) e suona all'Italian Gods of Metal.
2011
La formazione stava già resistendo da un intero anno (da maggio a maggio) ma allo scadere del dodicesimo mese il bassista Gumira si è trasformato in zucca ed è uscito dal gruppo. Se avesse continuato a suonare in Malnatt non avrebbe più avuto tempo di essere preso a insulti e a calci in bocca (tutto vero e documentato) e così in piena fase di composizione la band si trova con un membro in meno. Senza perdere tempo viene arruolato Zecc' (Vade Aratro) per suonare il basso dal vivo e dopo poco viene scoperto e integrato in formazione un talentuoso perditempo alcolizzato che prenderà il nome di Aldamera.
2012
"La miglior formazione di sempre", così la line-up 2012 (Porz, Lerd, Bigat e Aldamera) ama definire se stessa scimmiottando gli spot di una nota azienda di prodotti tecnologici costruiti da cinesi che si suicidano per mantenere i ritmi consumistici dell'Occidente fighetto che evidentemente sente la crisi solo a giorni alterni.
Con questa formazione Malnatt trova la forza e la motivazine di chiudere canzoni aperte già da due anni e si reca ai Domination Studio di San Marino per registrare Principia Discordia, il miglior album di sempre, che viene rilasciato il 3 dicembre da Bakerteam Records, costola di Scarlet Records dedicata solo ai generi estremi e sperimentali.
2013
Porz decide che Malnatt è lui e nessun altro. D'ora in avanti chi vorrà suonare in Malnatt lo dovrà fare rispettando esclusivamente i gusti, i tempi, le esigenze e i capricci del Maestro. Consapevolmente e con entusiasmo.
2014
Per festeggiare i 15 anni di Malnatt vengono composte 15 canzoni inedite da Porz, Mort, Gumira e Lerd, usando una nuova tecnica di scrittura e di composizione dei brani che non prevede l'interazione umana in sala prove né l'arrangiamento democratico della musica. Il risultato? Stupefacente!