Ananke

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2002

Line up

  • Riccardo Minicucci: vocals
  • Claudio Fiumicelli: guitars
  • Daniele Tornaghi: guitars
  • Alessandro Minicucci: keyboards
  • Matteo Poinelli: bass
  • Stefano Testa: drums
ANANKE è un progetto nato nel 2002. Inizialmente la band nacque col solo scopo di divertirsi insieme, ma dopo 4 anni, la decisione di provare ad uscire dall'anonimato. Era il maggio del 2006, quando i ragazzi decisero di registrare la loro prima demo, "Trick Of The Eye". Questo mini-album fu un test, la band era intenzionata a misurarsi con la gente per sapere come la loro musica veniva considerata. Ottennero delle buone recensioni da parte di siti specializzati in Europa (un esempio su tutti il famoso portale Metal http://www.eutk.net) e fuori dall'Europa. Gli ANANKE rilasciarono anche alcune inteviste su webzines e Radio locali, web radios e Fanzines. Iniziarono così a promuoversi realizzando un vero e proprio "promo tour" con molti live. Il feeling con il palco (il loro habitat naturale), fece loro capire cosa gli ANANKE volessero: dopo circa un anno, la decisione di incidere il loro primo album. Quest'ultimo venne anticipato da un promo chiamato appunto "Promo 2008", pubblicato a Luglio. L'album di debutto ''Diary of an illusion'', registrato presso gli Elnor Studio di Mattia Stancioiu e presso il MiLu Studio di Michele Luppi vedrà la luce entro il 2009.

Discografia

Copertina 6
Diary of an Illusion (Underground Symphony Records / 2010) 

1. TRICK OF THE EYE / 2. REBEL RUNNER / 3. EXILE / 4. BLACK COURTAINS / 5. ON NOTHINGNESS / 6. THE GAME / 7. LABYRINTH / 8. RED EYES / 9. ANATHEMA / 10. RETURN TO LIFE / 11. FOREVER (BONUS TRACK) ...

Copertina 7,5
Promo 2008 (2008)  Demo

1. TRICK OF THE EYE / 2. THE GAME / 3. ANATHEMA

Copertina 7
Trick of the Eye (2007)  Demo

1. TRICK OF THE EYE / 2. RED EYES / 3. RETURN TO LIFE / 4. REBEL RUNNER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.