Copertina 7,5

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2008
Durata:19 min.

Tracklist

  1. TRICK OF THE EYE
  2. THE GAME
  3. ANATHEMA

Line up

  • Riccardo Minicucci: vocals
  • Claudio Fiumicelli: guitars
  • Daniele Tornaghi: guitars
  • Alessandro Minicucci: keyboards
  • Matteo Poinelli: bass
  • Roberto Lamattina: drums

Voto medio utenti

Gli Ananke ripartono da dove li aveva lasciati il loro precedente (e primo) demo, con una nuova versione di quella che ne era stata la titletrack: "Trick of the Eye", un brano che qui si giova, e non poco, di quella rispolverata che gli fa guadagnare in potenza e d'efficacia.
Già convincente in occasione del loro esordio, questa giovane formazione milanese dedita ad un Power Metal vivace ed articolato, sempre in bilico tra velocità e melodia, conferma la buona propensione a scrivere brani scorrevoli ed azzeccati, mettendo ora sul piatto una maggior forza espressiva che li conduce, ad esempio, a dare vita ad una "The Game" diretta ed aperta a diverse soluzioni vocali. La conclusiva "Anathema" ce li propone invece con un approccio iniziale teatrale per poi incanalarsi su sentieri ad ogni modo sempre Heavy, accentuati dal guitarwork energico ad opera di Claudio Fiumicelli e Daniele Tornaghi. Ma i due chitarristi non sono i soli a ben figurare in una formazione compatta e, parrebbe, affiatata, con il validissimo Riccardo Minicucci alla voce, Alessandro Minicucci alle tastiere, e Matteo Poinelli e Roberto Lamattina a formare la sezione ritmica.
Questo "Promo 2008" dovrebbe preludere ad un vero e proprio full lenght, le tre canzoni sono state incise all'Elnor Studio con Mattia Stancioiu e le linee vocali presso il MiLu Studio di Michele Luppi, e viste le premesse potremmo ben presto trovarci di fronte ad una gradita sorpresa.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.