Copertina 7

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2007
Durata:20 min.

Tracklist

  1. TRICK OF THE EYE
  2. RED EYES
  3. RETURN TO LIFE
  4. REBEL RUNNER

Line up

  • Ricky: vocals
  • Francesco: guitars
  • Claudio: guitars
  • Roby: drums
  • Alex: keyboards
  • Leo: bass

Voto medio utenti

Primo demo e si mettono subito in evidenza gli Ananke, giovane band proveniente dal capoluogo lombardo che con "Trick of the Eye" ci propone quattro canzoni che li consegnano all'affollato calderone costituito dai rampanti esponenti del Power Metal europeo, in questo caso melodico ed arioso, caratterizzandolo con interessanti spunti strumentali e vocali. Ottima, infatti, la prova del cantante Ricky e dei due chitarristi, Francesco e Claudio, anche se è poi la prova d'assieme del gruppo ad emergere, a livello compositivo ed esecutivo. E questo sin da subito, con l'opener "Trick of the Eye" ad offrire buoni momenti, toppando solo a livello del refrain, non particolarmente riuscito. La successiva "Red Eyes" parte meno spedita ed offre il meglio di se quando, leste a rincorrersi, sono le chitarre a fare la parte del leone, eppure anche qui a non convincere del tutto è proprio il ritornello. Sicuramente più sanguigna "Return to Life", un bel riff frontale ed una ritmica possente (qui a non soddisfare sono però le tastiere), per il brano più semplice ed allo stesso tempo più diretto del demo. Ha ben poco da aggiungere la conclusiva "Return to Life", un brevissimo duetto piano e voce, utile solo a mettere in risalto la versatilità del cantante ma che scorre via senza colpo ferire.
Ad ogni modo un buon lavoro che gli Ananke corredano di una più che discreta resa sonora e di un artwork semplice ma che fortunatamente evita (e questo succede anche a livello lirico) i soliti cliché.
Una formazione da tenere d'occhio

Contatti: Email: inf@ananke.it Web Site: www.ananke.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.