Copertina

Info

Past
Anno di uscita:1984
Durata:37 min.
Etichetta:Elektra

Tracklist

  1. WITHOUT WARNING
  2. TOOTH AND NAIL
  3. JUST GOT LUCKY
  4. HEARTLESS HEART
  5. DON'T CLOSE YOUR EYES
  6. WHEN HEAVEN COMES DOWN
  7. INTO THE FIRE
  8. BULLETS TO SPARE
  9. ALONE AGAIN
  10. TURN ON THE ACTION

Line up

  • Don Dokken: guitar, vocals
  • George Lynch: guitar
  • Jeff Pilson: bass, keyboards, vocals
  • Mick Brown: drums, vocals

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

28 lug 2014
Avatar
Tooth and nail

E' il secondo studio album dei Dokken(distribuito da Elektra Records)e si riconosce per il flusso musicale arricchito di un carisma classicheggiante legato a una logica sezione ritmica(forse era J.Croucier?)concepita come elemento da non poco. Si notano influenze alla Cheap Trick e Queen e i migliori brani -ma nessuno escluso-il singolo Just got lucky( melodic hard&heavy) e la hit Alone again(lussuosa e raffinata power ballad)

21 apr 2015
Avatar
Ed è subito capolavoro!

Quest'album è un po' la Bibbia(ancora di più il fantastico successore)del Melodic Metal o come lo si chiamava in Italia"Class Metal".Un concentrato di melodia sopraffina e trascinante,ruffiana quanto basta per riscuotere successo tra radio e ragazze(cosa insolita nel Metal)pronte a ogni follia per Don & c.La band ha molte frecce nel suo arco,come la potente e veloce title-track,la storica"Into the Fire"o la la strepitosa ballad strappalacrime"Alone Again".

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.