Copertina 8

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:20 min.

Tracklist

  1. A GLANCE INTO THE END
  2. THE AWAKENING
  3. THE NEW AGE OF REDEMPTION
  4. TEAR DOWN THE SKY

Line up

  • Francesco "Lion" Leone: vocals
  • Federico "Fede" Leone: drums
  • Enrico "Bonne" Bonetti: bass
  • Enrico "Anno" Annovi: guitars

Voto medio utenti

Non è cosa da tutti riuscire a convincere pubblico e critica sin dal proprio debut album, attirare l’attenzione dei ferventi sostenitori del panorama underground più estremo e farsi addirittura un nome in pochi mesi di oculata diffusione del proprio lavoro.

Ebbene, gli italiani Ever-Frost ci riescono addirittura con un EP, prima uscita discografica in assoluto di questo quartetto modenese che propone un mix esaltante di death/prog/gothic suonato splendidamente e ottimamente congegnato. E’ confortante constatare come i nostri siano riusciti a apprendere e ad assimilare la lezioni di gruppi storici quali Death, Sentenced (qualche anno fa ne erano anche una cover band se non vado errato) ed echi di Opeth e, perché no, Dream Theater, creando un miscuglio omogeneo davvero degno di nota. Gli Ever-Frost non sono mai banali, sempre concisi e consci nel sciorinare tocchi di classe e soluzioni decisamente originali a destra e manca. Altro aspetto degno di nota è senza dubbio la cura nelle lyrics, davvero ben scritte ed evocative tanto quanto l’ottimo artwork sfoggiato in copertina.

In definitiva, se il buongiorno si vede dal mattino…
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 08 apr 2009 alle 12:26

Andate ad ascoltarveli sul MySpace, questi faranno strada :)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.