In un'intervista a Iommi ho letto che la scelta del nome Heaven and Hell deriva dal fatto che Tony vuole suonare pezzi diversi nei concerti invece del classico repertotio Sabbath. Comuqnue questo disco è la prova come non mai che la classe non è acqua. Grande disco immensi loro.
gli do un 7
buon album...gli do un 8
....già dopo i primi 5 secondi un sorriso mi esce fuori...il sistema è sempre quello..già collaudato e di successo...certo l'età nn gioca a favore di Ronnie & Co...ma signori stiamo parlando dei black sabbath!!!mica pizza e fichi!!!!!
Un bel 7+. Basta guardare i nomi per sapere che l'album è un ottimo prodotto, però secondo me non arriva ad essere l'album dell'anno. Dio e soci come sempre perfetti. Peccato che gli anni passino per tutti.
Che tristezza di recensione.
Veramente un ottimo album,manca un pò di magia che troviamo in Heaven and hell e in The Mob rules,però veramente un ottimo album...L'inizio di Atom & evil è da panico...si sente il riffing devastante e dannatamente personale di Tony...e i brividi scorrono lungo la schiena,anche se non siamo di fronte all'album dell'anno. Cmq i black sabbath adesso sono Heaven and hell per non recare un torto a Ozzy,alla fin fine...questione di correttezza anche se Tony detiene il diritto del nome quindi potrebbe farne ciò che vuole.Heaven and hell per citare il miglior album con R.Dio e per suonare solo le canzoni scritte con quella formazione.
A parte Atom & Evil, Bible Black e Eating The Cannibals che sono stratosferiche, l'album non è gran che, anche se va giù bene.
gran bel cd davvero!!! forse non un capolavoro assoluto ma comunque un grande album... i riff granitici di quel genio di Iommi (per me il n. 1 dei chitarristi rock!) ci sono tutti..senza contare la splendida prova di un R.J. Dio che alla veneranda età (non dimentichiamolo!!) di 67 anni ha ancora una grande voce!! non posso dire di essere rimasto sorpreso.. ma solo meravigliato di come questi autentici dinosauri del rock sono ancora capaci di regalarci delle emozioni incredibili.. lunga vita ai Black Sabbath... o Heaven and Hell p.s. ottima recenzione