Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:50 min.
Etichetta:Lion Music
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. DON’T GIVE UP
  2. NOW OR NEVER
  3. TIME TO SAY GOODBYE
  4. TWIST OF THE WRIST
  5. CRYING FOR YOUR LOVE
  6. SWITCH OFF THE LIGHT
  7. SUFFERING
  8. BLAME (THE DARKNESS PART II)
  9. I DON’T NEED YOUR WORDS
  10. ONE LAST KISS
  11. FIGHT

Line up

  • Iñaki Lazkano: vocals
  • Robert Rodrigo: guitar
  • Miguel Manjón: basso
  • Paco Martinez: drums

Voto medio utenti

Spesso il business discografico attuale viene accusato di pretendere “tutto e subito” dai gruppi musicali, “scaricandoli” alla prima difficoltà senza consentire loro una “naturale” ed adeguata maturazione ed evoluzione.
Tutto sacrosanto, ma ascoltando band come gli Airless, giunti al terzo album senza il benché minimo segnale di “miglioramento” compositivo, ci sarebbe di che ricredersi su questa (giustamente) vituperata insofferenza.
Evidentemente quelli della Lion Music non difettano in indulgenza, o, più semplicemente, credono molto nelle doti di questo quartetto iberico, che viceversa suona alle mie orecchie come un outfit abbastanza “speciale” dal punto di vista tecnico (soprattutto il chitarrista Robert Rodrigo, seguito a una certa distanza dal cantante Iñaki Lazkano) ma assolutamente “normale” (per non dire mediocre) sotto il profilo del songwriting.
Il loro hard melodico, pur superficialmente piacevole, non va mai in profondità, non incide nei sensi e nella memoria ed evapora con la stessa facilità con cui “nostro” (sob!) presidente del consiglio colleziona “figuracce” nelle occasioni istituzionali.
Tra richiami evidenti a Bon Jovi, Dokken, White Lion e Harem Scarem, “Fight” scorre, così, senza particolari “ombre” e tuttavia anche con pochissime autentiche “luci” degne di essere menzionate per la loro brillantezza risolutiva (bellina, in ogni caso, “Suffering”, pedinata da “Don’t give up”, “Crying for your love”, “Twist of the wrist” e dalla title-track).
Non ci resta che attendere ulteriormente uno sviluppo veramente importante nel percorso artistico di questi rockers spagnoli, alla fine “decorosi” e istintivamente pure simpatici, in una nazione non proprio generosa di personalità di spicco, almeno in questo specifico ambito stilistico … non sia mai detto che anche la “critica specializzata” manca di pazienza!
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.