Graves, Michale - Illusions Live. Viretta Park

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile
Etichetta:Screaming Cow
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. BLACKBIRD
  2. FIEND CLUB
  3. ALMOST HOME
  4. BEWARE
  5. GORCH
  6. BUTCHERSHOP
  7. OPHELIA
  8. SHINING
  9. LUCIFER I AM
  10. WORMWOOD
  11. CASKET
  12. YOU AWFUL ME
  13. ONE MILLION LIGHT YEARS FROM HER
  14. FROST BITE
  15. NOTHING
  16. SCREAM
  17. CRYING ON SATURDAY NIGHT
  18. BLACKBIRD (ROMANIA DEMOS)
  19. THE BEST OF ME (ROMANIA DEMOS)
  20. A GENERATION COMING DOWN (ROMANIA DEMOS)
  21. LOCKED AWAY (ROMANIA DEMOS)
  22. THE ETERNAL HAUNTING (ROMANIA DEMOS)
  23. VIRETTA PARK (ROMANIA DEMOS)

Line up

  • Michale Graves: guitars, vocals

Voto medio utenti

Michale Graves, ai più conosciuto come singer della leggendaria punk rock bands The Misfits, che lascia nel 2000, dopo numerose esperienze divise fra tour e due album in studio si ripresenta con l'album live "Illusion Live - Viretta Park". Un cd che rivisita in versione acustica i suoi migliori brani da solista e alcuni dei motivi dei Misfits in una chiave inedita ma non per questa priva di attrattive. Un album dai contenuti introspettivi, chitarre acustiche e voce sono gli ingredienti utilizzati per questo lavoro registrato dal vivo in cui l'ex frontman dei Misfits esalta le sue qualità di cantautore. Una voce non particolarmente melodica ma certamente carica di phatos che, abbinata alla partecipazione calda del pubblico, riesce a suscitare emozioni. Ricordando i due maggiori lavori del passato come "American Psyco" e "Famous Monster", che consigliamo a chi desiderasse approfondire le qualità di questo artista, "Illusion Live" rappresenta un capitolo interessante della carriera solistica di Grave che spazia dal passato al presente con discreta professionalità. L'ascolto è particolarmente interessante grazie alla scelta di una scaletta che non può non contenere brani come "Fied Club", "Ophelia", "One Million Light Years From Here", "Crying On Saturday Night". Particolare l'esecuzione di "Shining", pezzo che manifesta in sintesi tutta l'anima musicale dell'artista americano.
A completare l'album troviamo sei tracce ("Viretta Park - Romania Demos") che seguono per contenuti i pezzi già citati, una qualità audio leggermente migliore e sempre suggestiva. Ricche d'atmosfere la dolce "The Best of Me" e la convincente "A Generation", cantate con trasporto e passione.
Sicuramente un cd rivolto agli amanti dei Misfits e per gli appassionati di uno stile musicale particolare e insolito ma in grado di emozionare, permettendoci di accompagnare, in questo viaggio musicale, un artista di valore al tempo stesso controverso.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.