Arrivano all'esordio anche i milanesi
Fianna, modesti autori di un thrash metal di chiaro stampo americano, che possiede tutto ciò che può rendere appetibile un cd del genere: potenza, velocità, appeal.
Il tutto è ottimamente contenuto in questa loro demo autoprodotta (prendete una "Shoulder to Shoulder" ad esempio) che pur presenta alcuni limiti: il primo ed il più evidente è riscontrabile nell'originalità della proposta, ancora troppo legata al thrash bay area e ad alcune soluzioni più classiche di chiara derivanza NWOBHM (Judas Priest su tutti).
Altro aspetto da non sottovalutare è la produzione: i suoni troppo secchi ed eterogenei non aiutano a risaltare le indiscusse doti dei quattro andando inevitabilmente ad intaccare il fattore "impatto", decisamente fondamentale per questo genere.
Infine urge anche un'osservazione dal punto di vista compositivo: le vocals non convincono, troppo scontate e spesso poco spontanee; in generale non all'altezza dell'evidente sforzo di songwriting compiuto per dare alla luce questo
"The Beginning", demo molto breve e non esente da difetti, ma capace comunque di fornire un'idea chiara sulle potenzialità e sul futuro dei Fianna.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?