Laaz Rockit - City's Gonna Burn (Re-Release)

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:39 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. CITY'S GONNA BURN
  2. CAUGHT IN THE ACT
  3. TAKE NO PRISONERS
  4. DEAD MAN'S EYES
  5. FORCED TO FIGHT
  6. SILENT SCREAM
  7. PRELUDE
  8. SOMETHING MORE
  9. FIRE IN THE HOLE (LIVE)
  10. LIAR (LIVE)

Line up

  • Michael Coons: vocals
  • Aaron Jellum: guitar
  • Phil Kettner: guitar
  • Willie Lange: bass
  • Victor Agnello: drums

Voto medio utenti

I Laaz Rockit non sono certo annoverabili tra la schiera delle thrash metal bands di prima categoria, essendo il loro un nome di nicchia, noto perlopiù agli amanti del thrash più underground di fine anni Ottanta. Così, dopo la cocente delusione dell'ultimo "Left For Dead" (che mi auguro vivamente sia l'epitaffio musicale, perlomeno in studio, della band), è veramente un piacere rituffarsi nel passato del gruppo, complici le ristampe della tedesca Massacre Records. "City's Gonna Burn" è la prima fatica del gruppo di Michael Coons ed era un articolo ormai introvabile (ovviamente io posseggo la prima stampa :P), almeno fino ad oggi, giorno in cui questa ristampa viene a colmare questo buco. Sul disco in sè c'è poco da dire: nutro da sempre una grande simpatia per i Rockit, e "City's Gonna Burn", originariamente edito nel 1984, è un piacevole disco di speed/thrash americano fortemente influenzato dall'heavy metal classico di gente come Riot e compagnia bella, tutto doppia cassa e ritornelli anthemici. Come capostipite della discografia del combo americano, il disco mette in luce una band ancora alle prime armi ed acerba, pur godendo di episodi convincenti come la title-track o "Caught In The Act", che solamente in futuro con il trittico "Annihilation Principle"-"Nothing'$ $acred"-"Know Your Enemy" si esprimerà ai suoi massimi livelli.
Il merito di questa operazione di recupero è più che altro quella di rendere nuovamente disponibili i primi lavori targati Laaz Rockit, con l'aggiunta di due bonus tracks live, dalla buona resa sonora e risalenti a chissà quale periodo dell'attività live del gruppo. Questa nuova ristampa dovrebbe prevedere anche un booklet del tutto rinnovato ed arricchito nei contenuti, che purtroppo non è compreso nel download del promo digitale del disco, e del quale quindi non posso fornirvi ragguagli. Sarà comunque difficile fare peggio della prima stampa in cd, totalmente priva di libretto.
"City's Gonna Burn" non è certamente il miglior capitolo targato Laaz Rockit, nè tantomeno il miglior punto di partenza per conoscere ed apprezzare questa sottovalutata formazione. Questo prodotto si rivolge quindi a coloro che si ritengono fans accaniti del gruppo e vogliono a tutti i costi completare la loro discografia.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.