Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:37 min.
Etichetta:Punishment 18

Tracklist

  1. FROM FLESH TO SORROW
  2. RETURN TO ASHES
  3. BEHIND THE STORM
  4. GLOBAL COLLAPSE
  5. TOWARDS THE ABYSS
  6. MORBID SENSE OF WEAKNESS
  7. LUST OF MORTAL DECAY
  8. GHOST OF REVELATION
  9. MIRROR OF LIES

Line up

  • Lorenzo "Evil Jeff" Bidoli: vocals, guitar
  • Luca Braggion: guitar
  • Luca Colucci: bass, vocals

Voto medio utenti

A guardare le carte d'identità dei Kadavar c'è di che rimanere allibiti: l'età media del combo meneghino infatti si attesta intorno ai 19-20 anni, mentre ascoltando il loro omonimo disco d'esordio "Kadavar" si viene colpiti dalla padronanza che questi ragazzi hanno dei rispettivi strumenti.
Tecnicamente validi, i Kadavar ci propongono un death metal senza fronzoli e diretto, marziale e quadrato che a tratti ricorda vagamente i Kataklysm di Maurizio Iacono. Nonostante la giovine età, questi ragazzi mettono in luce un songwriting già abbastanza maturo e di buon livello, che consente loro di creare un mix bilanciato di tecnica, aggressività e melodia. Certo non stiamo parlando dei nuovi Decapitated, dal momento che qualche falla il disco la presenta (eccessiva la predominanza dei tempi marziali e quadrati, in pieno stile Kataklysm appunto), ma se dobbiamo per forza fare un confronto, i Kadavar si mangiano a colazione gli Hackneyed, band anch'essa molto giovane iperpompata dalla Nuclear Blast. "Kadavar" è un buon disco, anche se ha il grosso difetto di essere un po' troppo monotematico e di non aver nessun brano killer, di quelli che ti fanno saltare su dalla sedia e dedicarti ad un headbanging sfrenato come se non ci fosse domani. Il gruppo senza dubbio ha tutto il tempo per maturare e fare meglio, per cui godiamoci questa nuova promessa del death metal tricolore e supportiamo questi ragazzi.
E come si diceva dalle mie parti quando si vedevano delle tipe interessanti ma, ahimè, ancora troppo acerbe: CBCR (Cresci Bene Che Ripasso).
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 29 lug 2009 alle 16:52

Coroner, sei un menagramo, già si sono sciolti...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.