Nailed - A Pure World Is A Dead World

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:32 min.
Etichetta:Copro
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. RAPIST'S RUIN
  2. DARK SPAWN
  3. WITHOUT HOPE THERE IS NO FEAR
  4. VERMIN (HAVE INHERITED THE EARTH)
  5. FORGOTTEN IDOL
  6. CROWNING OF A CRIPPLE
  7. A PURE WORLD IS A DEAD WORLD
  8. SCORPIO
  9. SERIAL KILLER CHRONICLES

Line up

  • Andy: vocals
  • Mass: guitars, vocals
  • Paul: guitars
  • Dan: bass, vocals
  • Garth: drums

Voto medio utenti

Quando ho letto che i Nailed erano inglesi, che suonavano brutal death metal e che questo “A Pure World Is A Dead World” era il loro disco di debutto, scuri nuvoloni si sono addensati su questa recensione, al punto che ho sperato che la band fosse almeno brutale.
La prova dei fatti, cioè l’ascolto del disco, mi ha regalato ben più di quanto sperassi, perché se è incontrovertibilmente vero che la band spacchi di brutto, per brutalità e violenza sonora, è altrettanto vero che ci troviamo di fronte ad un songwriting che, pur non essendo innovativo, ha idea di cosa sia il dinamismo. Il resto la fanno una buona preparazione tecnica ed una produzione che ricorda certe cose dei Dying Fetus, e che proprio alla band americana rimanda per le intricate composizioni.
La scarsa mezzora di questo disco lascia il segno, si lascia ascoltare volentieri ed è monolitica al punto giusto, senza troppe digressioni melodiche, con blast beats a pioggia, come Cristo comanda, ed una sana voglia di spaccare culi a random. Bravissimo inoltre il singer.
“Dark Spawn” (la parte finale è da urlo!), “Crowning Of A Cripple” e “Serial Killer Chronicles” hanno tutto per far felici i fans del Death Metal.
Per una volta Albione non delude e poco importa che i Nailed non inventino nulla, ascoltiamo Death Metal per avere calci in faccia, le carezze e le finezze le lasciamo alle signorine.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.