Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:36 min.

Tracklist

  1. BURNED INSIDE
  2. NEVER COMING AROUND
  3. THIS TIME
  4. COMING ALIVE
  5. FATE SOMEWHERE
  6. TAKE AWAY
  7. HIDE
  8. SAVED FROM FALLING
  9. STANDING IN DARK
  10. DEEP DOWN SURROUNDED

Line up

  • Marko Duplisak: vocals
  • Uros Borsic: guitars
  • Jure Gorjanc: guitars
  • Tomi Senveter: bass
  • Mohor Mlakar: drums

Voto medio utenti

Gli illustri sconosciuti Last Day Here sono sloveni, e questo è il loro primo disco. Detto ciò, dovrei dirvi una valanga di cose: di come questo genere, a metà strada tra hardcore e metal da Mtv mi stia pesantemente sugli zebedei, ma di come, in totale ed inaspettata controtendenza, questo disco mi piaciucchi anche un pò....
Immaginate i Nickleback + Disturbed + Linkin Park.... Teoricamente ne dovrebbe venir fuori una schifezza immonda, ed invece, ripeto, abbiamo di fronte 10 tracce ben prodotte e suonate, e con linee molto azzeccate, a mio avviso.
Rispetto alle bands succitate è forte il gusto per la melodia, il che tuttavia non impedisce a Marko e soci di concedersi aperture dissonanti molto Korn-ish, o "abbaiate" tipicamente Disturbed, come in "Coming Alive".

Molto valido il duo d'apertura "Burned Inside / Never coming around", per un disco che si lascia ascoltare con piacere, ma che deve piacere per farsi ascoltare.

I Last Day Here intanto, tomi tomi cacchi cacchi, sono già in tour con la "new sensation" olandese Delain, e sembrano voler fare sul serio... I miei personali complimenti per la coerenza e la voglia assoluta di farcela, doti indiscutibili, di certo accompagnate da un pugno di canzoni più che orecchiabili e facilmente digeribili per il 15enne tutto Mtv e capelli davanti agli occhi, che dio li strafulmini tutti, maledetti emo... ehm, sorrry!
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.