Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:23 min.
Etichetta:Evil Cemetery Records

Tracklist

  1. BEYOND DECOMPOSITION
  2. DEVOID OF TRUTH
  3. H . B . T . L .
  4. EXTINCTION TO RECREATE
  5. SYSTEMATIC PUNISHMENT

Line up

  • Daniele: vocals
  • Daniele: guitars
  • Giulio: guitars
  • Marco S: bass
  • Marco C: drums

Voto medio utenti

I friulani Chronic Hate ripropongono il loro omonimo Ep di debutto, uscito nel 2007 come autoproduzione e riproposto adesso sotto l’egida della Evil Cemetery Records.
I nostri si danno al death metal dichiarando di ispirarsi a mostri sacri quali Monstrosity, Malevolent Creation e Morbid Angel, tra gli altri.
Sicuramente la produzione e il songwriting rimandano ad un certo modo di intendere il death metal che è sicuramente riconducibile alla sua epoca d’oro, quella di inizio/metà anni ’90.
La band suona con convinzione, pur non brillando per intensità e densità di suono. Quello he voglio dire è che canzoni come “H.B.T.L.” sono belle che violente, tuttavia se la band riuscisse ad aggiungere un po’ di dinamismo sonoro potrebbe veramente spaccare di brutto, perché i nostri pestano come forsennati.
La successiva “Extinction To Recreate” ha un chorus quasi epico e apocalittico, nonché una componente sulfurea, ripresa maggiormente nella conclusiva “Systematic Punishment”, che rende onore ai migliori Morbid Angel.
Il giudizio finale è interlocutorio, perché se è vero che la band mostra buone qualità, è anche vero che deve sforzarsi di salire un gradino ancora nella scala della brutalità e dell’intensità sonora. Va bene tributare la old school delle bands citate, ma oggi, per far sanguinare le nostre orecchie, ci vuole ben altro, perché, se ti guardi in giro, di efferati macellai capaci di ridurti in poltiglia ce ne sono tantissimi e non è facile competere.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.