Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:47 min.

Tracklist

  1. NE HO BISOGNO
  2. QUASI
  3. UN’ISOLA
  4. CHINA-POP
  5. ARIA
  6. IL MIO PICCOLO DEMIURGO.
  7. THE KILLER
  8. TUTTO
  9. EGO-MOSTRO
  10. UN’ISOLA (RIPRESA)
  11. EPPOI
  12. METEOROPATIA
  13. THE KILLER (RIPRESA)

Line up

  • Simone Stopponi: guitars, vocals
  • Raffaele Iacarella: guitars, vocals
  • Leandro Tortolini: keyboards
  • Luca Costantini: drums
  • Emanuele Ranieri: bass

Voto medio utenti

Terzo album dei Pedro Ximenex che, in chiave rock psichedelica, si ripresentano con il concept album "Il Nostro Disco Che Suona". Viaggio attraverso le controverse sfaccettature dell'animo umano, riescono a concentrare un amalgama di suoni e situazioni assolutamente cariche di originalità.
Il gruppo di Orvieto, appare sin dal primo ascolto in possesso di ottime qualità compositive, l'opener "Ne Ho Bisogno" è caratterizzato da suoni e atmosfere piuttosto vintage impreziositi da ottimi stacchi e un bel cantato."Quasi" mette in campo l'ariosità delle trame musicali e vocali, fondendo e intrecciando stili in maniera ricercata. Dopo l'intermezzo delicato di "Un'Isola", ci immergiamo nell'ascolto di "China-Pop", un pezzo strumentale dai contorni cupi metropolitani, che ben esalta l'anima dei Pedro Ximenex. "Aria" esalta questi requisiti, evidenziando una vena poetica di qualità e una amalgama di una band molto affiatata. Le emozioni si prolungano grazie all'originalissima "The Killer", interpretata con passione e trasporto, ricca di contenuti introspettivi. Pezzo tra i più interessanti è sicuramente "Eppoi", esaltante per la sua eleganza, momento clou dell'intero lavoro, ottimi i testi e gli arrangiamenti sempre all'altezza della situazione.
I Pedro Ximenex, hanno tutte le carte in regola per affermarsi, il loro inserimento nel contesto musicale, rappresenta senza dubbio una ventata di originalità e professionalità, armi che rappresenteranno le fondamenta per la prosecuzione di un progetto musicale in grado di diffondersi con successo.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.