Copertina 5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:22 min.

Tracklist

  1. HARDER
  2. DREAMIN' FOREVER
  3. LYING SKINS
  4. ACE COMES OUT
  5. THE SCRAPER

Line up

  • Gabriele Tovani: vocals
  • Federico Bretagna: guitars
  • Giacomo Sonnoli: bass
  • Marco Cagnoni: drums

Voto medio utenti

I nostrani Furious propongono un hard & heavy old school, ma questo EP lascia davvero l’amaro in bocca. Registrazione approssimativa, così come gli stacchi e diverse parti strumentali. La voce è invece assolutamente da rivedere. Troppo urlata e troppo “fuori” rispetto agli altri (altro aspetto che andava corretto in fase di registrazione), risulta spesso poco precisa e stonata, fino ad infastidire in alcuni punti. Inoltre, risulta anche penalizzata dalla non eccelsa pronuncia in inglese. Ci si può lavorare, con studio e applicazione, ma così davvero non funziona, purtroppo. Quello che funziona, e parecchio, sono i riff proposti da questi ragazzi: davvero belli, pur non innovativi, in un altro contesto avrebbero rappresentato sicuramente una piacevole sorpresa.

Dalle foto si intuisce la giovane età della band, cosa che sicuramente depone a loro favore: è necessario ancora lavorare parecchio, ma le potenzialità ci sono.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.