Copertina 6

Info

Anno di uscita:2003
Durata:18 min.
Etichetta:Black Candy
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. IL MONDO CHE MI PROPONI
  2. MANTRA
  3. E' ORA
  4. CHEWING GUM

Line up

  • Matteo Pucci: vocals, guitar
  • Gherardo Monti: guitar
  • Sara Vettori: bass
  • Marco Di Gregorio: keyboards
  • Simone D'Ambrosio: drums

Voto medio utenti

Nascono nel '99, nel 2001 registrano i primi 2 demo, poi, una volta migliorati mezzi e capacità, nel 2002 rientrano in studio a Prato per altri brani, 4 dei quali fanno parte di questo EP che esce per la Black Candy, label che si pone l'obiettivo di dare maggior risalto alla scena underground fiorentina.
La loro musica è un rock dal genere molto variegato con grooves nervosi che si alternano ad intense ballate malinconiche, distorsioni vintage come terreno fertile sul quale possono crescere grovigli di suoni elettronici e sintetici, passato e futuro in rapporto dialogico, su tutto regna però sovrana la melodia.
Qua e là riferimenti a gruppi storici come CCCP, Diaframma, (invece nel primo brano sono i Genesis di "Watcher of the Skies" ad essere citati, ma la loro rielaborazione è molto personale e moderna), mentre lo stile fa ben sperare in attesa di un futuro full length.
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.