Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:41 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. BLACK MAGICK
  2. LIAR
  3. ONE MORE TRY
  4. THE OATH
  5. LOST AND LONELY ONES
  6. LIONS AND SHEEP
  7. THE GREAT MAGINI
  8. JUDAS IS MY PRIEST
  9. DEAD HEROES
  10. BULLY
  11. VULTURES

Line up

  • Lord Kalidon: vocals
  • Dave: guitar
  • Joe: drums
  • Jeff: bass

Voto medio utenti

Che bella scoperta questo gruppo italianissimo ( di Milano) che debutta con un signor disco di hard rock!
L'ho scoperto per caso e mi ha entusiasmato già dalla prima traccia "Black Magick" un 4/4 dal groove irresistibile alla D.A.D.
Partendo dalla copertina misteriosa ed inquietante un po' alla Alice Cooper, il disco è una scarica di adrenalina senza interruzione ( ad eccezione di una ballad oscura quale "Dead Heroes" ), con brani dal ritmo irresistibile, grondanti di riff quadrati ed essenziali, una sezione ritmica pulsante e delle vocals evocative al punto giusto di Lord Kalidon che mi ricorda in alcuni frangenti il singer dei The Cult.
Il punto di forza del combo milanese non è solo quello di creare belle melodie ma di farlo in modo personale, rielaborando la lezione dei maestri del genere e mettendoci quel "qualcosa in più" che funge da trademark.
Oltre al rock sbarazzino di "Liar" , "One More Try" - dal grande lavoro di basso - abbiamo classiche hard-rock tracks quali la Alice-Cooperiana "The Oath" o le Kissiane "Lost And Lonely Ones" e "Lions And Sheep".
Magnetica appare la titletrack dal riff scorpioniano ma ci sono anche composizioni più articolate, d'atmosfera e ricche di armonizzazioni quali la conclusiva "Vultures" e non mancano bordate hard/heavy come "Judas Is My Priest".
Se volete 41 minuti di hard rock fresco, elettrizzante, ottimamente suonato e prodotto non cercate oltreoceano, fermatevi a Milano, Italia.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.