Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:52 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. ROCK THIS HOUSE
  2. TURN UP THE GOOD TIMES
  3. LIVE FOREVER
  4. TEAR DOWN THE WALLS
  5. THIS IS HOW WE ROLL
  6. MIDNIGHT WOMAN
  7. WE GOT A FEVER
  8. TOP OF THE WORLD
  9. YOU MAKE IT EASY
  10. CRYING TURNS TO RAIN
  11. SCREAMIN' FOR MORE
  12. FADE AWAY

Line up

  • Paul Shortino: vocals
  • Carmine Appice: drums
  • Mick Sweda: guitars
  • David Michael-Philips: guitars
  • Johnny Rod: bass

Voto medio utenti

Tornano i King Kobra, band nata negli anni ’80 e capitanata dal mito Carmine Appice, che per l’occasione riunisce la line-up originale con la sola eccezione di Mark Free, sostituito dietro il microfono da Paul Shortino: scelta a dir poco azzeccata, vista la prova magistrale che il singer è stato in grado di fornire.

La partenza è davvero clamorosa: la freschezza di Rock This House, veloce e trascinante rock and roll, vale da sola il prezzo del disco. E non scherzo se vi dico che sono giorni e giorni che sento il bisogno fisico di far passare questa canzone per le mie orecchie quotidianamente. I pezzoni non sono comunque finiti qui: si va dall’hard blues alla Whitesnake di Turn Up The Good Times agli accordi aperti e alla melodia di Tear Down The Wall, dalla sassata This Is How We Roll ai ritornelli catchy di Midnight Woman, dalla delicatezza di una ballad dal sapore antico come Crying Turns To Rain all’hard rock purissimo di Screamin’ For More.

La prova della band è eccellente: a parte il già citato Shortino, infatti, strumentalmente non si può davvero chiedere di più. Ottimo anche il lavoro in sede di produzione, perché i suoni rappresentano un degno compromesso tra presente e passato, riuscendo a risultare estremamente efficaci.

Ci sono due ottimi motivi per andarsi a comprare questo disco. Il primo è che si tratta davvero di un ottimo album. Il secondo è che, quando un giorno i “vecchietti” del rock non ci saranno più, saranno davvero dolori per tutti. Quindi godiamoceli finché riescono a regalarci piccoli tesori come questo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.