Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Metal Heaven

Tracklist

  1. SEA OF FATE
  2. CRY TO HEAVEN
  3. EVERYDAY HERO
  4. TOMORROW NEVER DIES
  5. I RAISE MY GLASS
  6. SANE & INSANITY
  7. HELL'S GATE
  8. UNDER YOUR WINGS
  9. FUEL TO MY HEART
  10. DRAMA QUEENS
  11. TEST OF TIME
  12. HATE
  13. SEIZE THE DAY

Line up

  • Ulrich Carlsson: vocals
  • Andreas Grövle: guitar
  • Angelo Modafferi: keyboards
  • Per Westergren: Drums
  • B.J Laneby: bass

Voto medio utenti

I M.Ill.Ion sono dei veterani, ma raramente sono riusciti a scrivere dischi in grado di fargli fare il definitivo salto di qualità. Ci è voluto qualche anno, ma questo lavoro ha tutte le potenzialità per ottenere un buon successo e merita tutta l’attenzione possibile da parte dei melodic rocker sparsi in tutto il globo.

E’ possibile capire molto in fretta se potete amare questo album: Cry To Heaven e Everyday Hero, in apertura, sono due pezzoni clamorosi, esaltanti, melodici ed emozionanti. Dopo cotanta apertura, la band cambia decisamente registro, proponendo un terzetto di mid-tempo molto ben strutturati, tra cui spicca la title-track, articolata e molto originale. I M.Ill.Ion sanno però anche correre molto bene e lo dimostrano con Hell’s Gate, Drama Queens e Hate, song molto più vicine al metal e davvero ben fatte. Molto interessante anche l’incedere seventies di Test Of Time, così come la pomposa Seize The Day che chiude l’intero lavoro.

I maggiori punti di forza dell’album, oltre alle melodie dirette ed accattivanti, sono sicuramente la grandissima voce di Ulrich Carlsson, che offre una performance da brividi e le grandi capacità di Angelo Modaferri alle tastiere, che alle capacità esecutive unisce un gusto per gli arrangiamenti di livello eccelso. La produzione è cristallina ed estremamente godibile, così come tutto il sapore anni ’70-’80 che accompagna e riempie i brani proposti.

Io mi sono innamorato di questo disco dopo solo un paio di ascolti. Davvero un ottimo acquisto se volete gustarvi un po’ di hard rock melodico suonato come si deve e magari allontanarvi un po’ dai soliti nomi altisonanti. Ancora una volta, Swedish rule.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 27 mar 2011 alle 13:36

una volta ogni 100 anni siamo d'accordo ottimo gruppo, tornati ai loro livelli

Inserito il 24 mar 2011 alle 15:08

Lo stavo giusto sentendo mentre aprivo la home page del sito. Non male affatto.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.