Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Alka Records

Tracklist

  1. IL RUMORE DEI SASSI
  2. LASCIAMI CENERE
  3. 100 VOLTE
  4. ANCORA UN PO'
  5. IL PARTICIPIO PENSANTE
  6. L'EFFETTO
  7. SUL MIO BINARIO
  8. FRAGILE E BLU
  9. SFOGO
  10. NON RIDERE DI ME
  11. CON TE

Line up

  • Stefano Sardi: vocals, guitars, piano
  • Massimiliano Lambertini: bass
  • Gabriele Guerzoni: guitars
  • Alessandro Biavati: drums

Voto medio utenti

Full lenght di discreto livello per i romagnoli Koinè, accompagnati nel proprio viaggio musicale da turnisti e personaggi di un certo spessore della scena italiana.

Un album rock, ma con frequenti digressioni nel pop, che tuttavia riesce a mostrare una band in grado di sviluppare in modo personale la “lezione” impartita da Timoria, Negrita e Negramaro. La melodia la fa da padrone, sostenuta da testi non banali, in un disco che scorre via leggero, senza ammaliare particolarmente ma anche senza annoiare.

A livello tecnico e di produzione, ovviamente, siamo di fronte a un ottimo prodotto. L’unico appunto che devo fare è sulla voce: davvero bella quando si muove su territori “normali” e davvero irritante quando scimmiotta il singer dei Negramaro con odiosi e inutili falsetti.

Diciamo che se tutta la “musica italiana” che ci viene propinata da TV e radio riuscisse a mantenersi su questi standard probabilmente saremmo messi molto meglio di come in realtà ci troviamo. Certo, si poteva osare un po’ di più a favore di soluzioni maggiormente rock-oriented, ma per gli obiettivi che si propone questo lavoro va benissimo così. In ogni caso, disco riservato esclusivamente a chi gradisce proposte di questo tipo. Da evitare per tutti gli altri.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.