My Distance - Standing Against the Odds

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:27 min.
Etichetta:Indelirium

Tracklist

  1. ANOTHER SONG
  2. FOLLOW YOUR GUIDANCE
  3. CHASE THE HORIZON
  4. WHAT COULD THEY GAIN
  5. NOT OVER YET
  6. THE RESULTANT
  7. MY DESERT ISLAND (PART I)
  8. MY DESERT ISLAND (PART II)
  9. ENTROPIC
  10. THE FIGHT
  11. NOT FOR FUN

Line up

  • Federico V.: vocals, bass
  • Federico F.: guitars
  • Mauro: drums

Voto medio utenti

Interessante trio quello dei My Distance, giovane band abruzzese che proviene da L'Aquila e dedita a sonorità hardcore piuttosto di impatto che che in fase di ritmica strizzano l'occhio più volte alla melodia, costruendo così un equilibrio piuttosto piacevole all'ascolto, sebbene si tratti solamente del disco d'esordio.

"Standing Against the Odds" è infatti il debutto su lunga distanza dei My Distance ed esce per la nostrana Indelirium Records, un disco che allo stesso tempo risulta piacevole e di subitanea presa presso l'ascoltatore ma che trasuda tutti i difetti del genere, ovvero una eccessiva somiglianza tra un brano e l'altro, tanto che di fronte ad un ascolto nemmeno troppo distratto sembra di assistere incessamente sempre allo stesso brano.

Per fortuna la band ha scelto di ridurre la durata di "Standing Against the Odds" a meno di mezz'ora così che l'effetto flashback continuo fosse minore, per il resto possiamo parlare di una prova onesta, senza fronzoli, senza eccessivi difetti ma anche senza particolari pregi; forse un po' troppo monotematica e "strillata" la prova del cantante che, perlomeno, si dimostra carico di energia.

La produzione è piuttosto buona e le fonti, impossibile da non citare, sono bands come Comeback Kid e Verse, quindi se amate i maestri potrete apprezzare la buona volontà e la prova dei discepoli My Distance.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.